REGGIO EMILIA – Ultima partita del 2024 per il Fos CVR, che nell’undicesima giornata del campionato di Serie B2 femminile incontra le modenesi dell’Hydroplants Soliera Volley. Tutto facile per le violaverdi, che superano le avversarie in tre set e si rialzano così dalla brutta sconfitta di sabato scorso subita sul campo dell’Arbor nel derby reggiano. Le Foxes salgono così a quota 23 punti in classifica, scavalcando le concittadine dell’Arbor e la stessa Soliera e conquistando il terzo gradino del podio dietro alla De Mitri (26 punti) e alla Zerosystem di Modena (29). Il bilancio di questa prima parte di stagione è positivo: in undici partite giocate, Cioni e compagne hanno collezionato sette vittorie e quattro sconfitte.
Tutto facile per il Fos CVR: Hydroplants Soliera 150 battuta 3-0
La partita
Le padrone di casa scendono in campo con Sazzi in cabina di regia e Bortolamedi sulla diagonale, Brunfranco e Migliore in banda, Odorici e Attolini al centro e capitan Cioni in seconda linea. Avvio di gara combattuto, con le due compagini che lottano punto a punto. Intorno a metà set, però, le Foxes iniziano a prendere il largo (15-8). Il divario continua ad aumentare e le ragazze di Augusto Sazzi chiudono con il punteggio di 25 a 16.
Nella seconda frazione di gioco le due formazioni continuano a combattere testa a testa: le violaverdi passano in vantaggio ma Soliera non si lascia abbattere e riesce a ribaltare la situazione (10-11). Ciononostante, la squadra di casa è brava a rimanere in partita e a portarsi nuovamente avanti: grazie a una grande efficacia in attacco e a migliori percentuali in difesa e ricezione, le violaverdi aumentano sempre di più il divario (24-19). Brunfranco, infine, mette giù l’ultimo punto: 25-19 e 2-0 nel computo dei set.
Nel terzo parziale le ragazze di coach Sazzi mantengono il ritmo molto alto e riescono subito ad accumulare un ottimo vantaggio (10-2). Le ospiti appaiono sempre più in difficoltà, mentre il divario aumenta ulteriormente (22-7). A questo punto arriva il debutto stagionale per Greta Giovanardi, centrale classe 2007 nonché giocatrice più giovane del gruppo. Un errore al servizio di Soliera regala infine il match point alla Fos: è un mani-out della solita Brunfranco a chiudere la partita. 25-11 e 3-0, il CVR mette in saccoccia un’altra vittoria fondamentale.
Il tabellino
FOS CVR – HYDROPLANTS SOLIERA 150 3-0
(25-16; 25-19; 25-11)
Fos CVR: Odorici 7, Migliore 9, Cioni (L), Bortolamedi 13, Sazzi 5, Brunfranco 17, Giovanardi, Attolini 6. Non entrate: Ronzoni (L), Memoli, Camurri, Furegato, Iotti, Ferrari. All. Sazzi.
Hydroplants Soliera 150: Nobili 1, Faietti 5, Neri 2, Allamprese, Mescoli, Pecorari 6, Rullino, Eze 3, Muratori 5, Montorsi (L), Cordella (L), Baldoni 8. Non entrate: Natali, Bedin. All. Rovatti.