“100 posti disponibili; 100 posti prenotati. E una lunga lista d’attesa che intendiamo soddisfare in occasione di future aperture serali”. A renderlo noto è l’Ass.re con delega alla cultura Valerio Melandri.
Protagonista dell’apertura serale straordinaria di sabato scorso è stato il Palazzo del Merenda che, con una scenografica illuminazione progettata per l’occasione per valorizzare il monumentale scalone e porre l’accento sulla storica facciata, ha accolto i tanti forlivesi che si sono prenotati per rivedere le grandi tele del salone centrale, accompagnati dalle appassionate guide della Confguide Forlì Cesena. Con loro, lo staff dei Musei e delle Biblioteche del Servizio Cultura e Turismo, l’Associazione Amici dei Musei San Domenico – Forlì e Romagna Full Time.
“Non si è fatta attendere la risposta dei forlivesi all’iniziativa ‘Una serata a Palazzo’, organizzata dal Servizio Cultura e Turismo – Unità Musei del nostro Comune per riscoprire e ammirare, grazie alle voci narranti di guide esperte e appassionate, alcune delle più celebri tele e opere del salone centrale di Palazzo del Merenda. Lo straordinario successo di questa semplice ma inedita serata ci stimola a proseguire sul percorso intrapreso di valorizzazione dell’offerta culturale cittadina e del patrimonio museale a nostra disposizione”.
BOLOGNA - Protagonista, quest’anno, della seconda giornata di Cersaie è stata la Conferenza Stampa Internazionale…
Sarà doppia sfida Italia-Slovenia per l’accesso ai quarti PARMA - Oltre cento dei partecipanti alla…
Presentati i servizi dell’Ateneo e della città dedicati ai quasi 400 studenti e studentesse a…
PIACENZA - Tutto pronto per la Notte dei Ricercatori al Laboratorio Aperto nella ex chiesa…
PARMA - La rassegna “Quartieri in festa” fa tappa nel quartiere San Leonardo sabato 28 e…
GATTEO (FC) - Era considerato tra i favoriti e Lorenzo D’Altri non ha tradito le…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter