Modena

Turismo: nuovo Premio Nazionale per “Lost in Modena”

La campagna di promozione turistica del Comune di Modena sviluppata con gli influencer si è aggiudicata il Touchpoint Engagement Awards

MODENA – Premia la capacità di coinvolgimento e il più efficace utilizzo dei diversi punti di contatto con il consumatore il “Touchpoint Engagement Awards” il nuovo riconoscimento a carattere nazionale assegnato a “Lost in Modena”, la campagna di influencer marketing del Comune di Modena per la promozione turistica del territorio. La campagna è ideata dall’agenzia di comunicazione e web marketing Integra Solutions e sviluppata in collaborazione con Modenatur, con il sostegno di Fondazione di Modena e ha ottenuto il primo posto nella sezione “Influencer marketing” del concorso.

Il premio che mette un focus su tutte le attività che accrescono la fedeltà e la partecipazione del target di riferimento, è stato assegnato alla prima edizione di “Lost in Modena” che tra maggio e novembre 2022 ha portato a Modena diversi influencer che si sono “persi” alla scoperta della città e dei dintorni raccontando la loro esperienza in maniera originale sui propri social. I percorsi sono poi stati pubblicati anche sul portale visitmodena.it.

Il premio è stato consegnato a Milano giovedì 6 luglio nell’ambito del Touchpoint.days, il primo evento dedicato all’innovazione e alla creatività per l’impresa organizzato da Oltre La Media Group per promuovere la cultura della comunicazione in Italia.

Il riconoscimento si aggiunge agli altri sette già conquistati da “Lost in Modena”: l’Interactive Key Award, il premio della comunicazione online organizzato dal gruppo editoriale MediaKey, da quarant’anni punto di riferimento per chi opera nel mercato della pubblicità e della comunicazione; il Premio Una-Aziende della comunicazione unite, nella categoria “L’Italia che comunica l’Italia”; il Premio Premio Mediastars, nelle categorie Social media e Testimonial). A questi si aggiungono il terzo posto assoluto (alle spalle di brand come Ikea e Zalando) raggiunto in ottobre al Grand Prix degli Influencer Marketing Awards, e due menzioni speciali per l’Art direction e la copy strategy.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Allerta meteo

PARMA - Allerta meteo Valida dalle 00-00 del 9 ottobre fino alle 00.00 del 10…

2 ore fa

Provincia di Modena: Fiorano, manutenzione stradale della Pedemontana

Lavori notturni fino fa lunedì 14 ottobre MODENA - A Fiorano hanno preso il via,…

2 ore fa

Riccione, caduto un grosso pino in viale Panoramica: nessun ferito

Il tratto occupato dalla pianta è stato chiuso al traffico fino all’intervento dei giardinieri di…

2 ore fa

Allerta meteo 134/2024

PARMA - Allerta meteo 134/2024, valida dalle 00.00 del 8 ottobre 2024 alle 00.00 del…

3 ore fa

Nasce a Rimini un Campus per aiutare i giovani Under 30 con disabilità a trovare un lavoro e costruirsi una vita il più possibile autonoma

Affidato il progetto a seguito di un’istruttoria RIMINI - La transizione dalla scuola al mondo…

3 ore fa

Un bando per la cessione delle sedute del Teatro Storchi

Fino alle 13 di giovedì 17 ottobre soggetti senza scopo di lucro attivi in ambito…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter