Modena

Turismo, Fondazione Italoamericana in tour a Modena

Mercoledì 14 giugno, un gruppo di delegati della National Italian American Foundation in visita al Museo Ferrari, a Casa Pavarotti, al centro storico e all’Acetaia comunale

MODENA – Il Museo Ferrari di Maranello e Casa Pavarotti al mattino, il centro storico di Modena e l’Acetaia comunale il pomeriggio. Sono state queste le tappe del tour modenese dei circa quaranta delegati della National Italian American Foundation, che hanno trascorso la giornata di mercoledì 14 maggio sul territorio modenese nell’ambito di una visita in Emilia Romagna che proseguirà fino a venerdì 16 giugno con tappe a Bologna, Ravenna, Rimini e, appunto, Modena. La visita ha l’obiettivo, tra gli altri, di promuovere il territorio emiliano come meta turistica per il mercato statunitense e, in particolare, per la comunità italoamericana.

La National Italian American Foundation, infatti, raggruppa i più autorevoli esponenti della comunità italoamericana degli Stati Uniti in rappresentanza degli oltre venti milioni di cittadini statunitensi di origine italiana. Ogni anno, la Fondazione mette al centro dell’attenzione una regione in particolare, conferendole il titolo di Regione d’onore: il 2023 è l’anno dell’Emilia Romagna che è, dunque, al centro di tutte le iniziative per divulgare la conoscenza delle sue eccellenze e tradizioni e diventa oggetto di promozione turistica e di valorizzazione dei suoi luoghi di interesse.

All’arrivo in Emilia Romagna, martedì 13 giugno, i rappresentanti della Fondazione hanno incontrato il presidente Stefano Bonaccini e l’assessore regionale al Turismo Andrea Corsini, ai quali hanno consegnato una donazione di ventimila dollari a favore dei territori alluvionati, prima parte di una raccolta fondi che sta ancora proseguendo.

Nella giornata di mercoledì 14 giugno i delegati sono stati accolti a Modena dall’assessora comunale al Turismo e promozione della città Ludovica Carla Ferrari, dal sindaco di Maranello Luigi Zironi e, a Casa Pavarotti, da Nicoletta Mantovani prima di cominciare il tour di Modena come meta turistica.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

9 ottobre: agli Aperitivi della Conoscenza dell’Università di Parma “L’onda invisibile. Il cinema e la fotografia di fronte al disastro del Vajont”

Alle 17.30 al ParmaUniverCity Info Point con Paolo Villa docente del Dipartimento di Discipline Umanistiche,…

31 minuti fa

Convocazione della III Commissione consiliare martedì 8 ottobre sala conferenze DUC

PARMA - Si comunica che la III Commissione consiliare “Urbanistica, Attività produttive e Protezione civile”…

37 minuti fa

Alla Tebaldi ancora tante letture con protagonisti gli animali

Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 appuntamento per bambini in via Ferrariola 12, a Ferrara.…

56 minuti fa

Martedì 8 ottobre un incontro contro truffe e raggiri

Alle 15 presso la Polisportiva San Faustino interverranno il comandante della Polizia locale, la questora…

1 ora fa

Tutela del consumatore, la Polizia Locale chiude un’attività di parrucchiere

Il titolare del negozio in zona borgo Panigale è stato deferito alla Procura della Repubblica…

36 minuti fa

La fontana s’illumina di luce blu per la dislessia

Martedì 8 ottobre la speciale illuminazione del monumento di largo Garibaldi in occasione della Giornata…

1 ora fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter