Rimini

Turismo a quattro zampe: presentato il progetto “Romagna Pets” di Visit Romagna

presentazionepet

RIMINI – Ancora una volta la Romagna si conferma destinazione al passo con i tempi con un progetto Pet Friendly, rivolto a chi viaggia con il proprio cane.

Nel 2023, ben 8,5milioni di italiani hanno scelto di andare in vacanza con il proprio cane, segnando l’inizio di un vero e proprio cambiamento culturale nel mondo del turismo. Un fenomeno legato alla crescente umanizzazione dei nostri amici a quattro zampe e che si riflette fortemente anche nel settore del travel. Sempre più persone, infatti, mettono al primo posto le esigenze dei propri animali domestici quando pianificano le vacanze.

Con il progetto “Benvenuti Quattro Zampe!”, Visit Romagna risponde a questa nuova tendenza, posizionando il territorio come destinazione ideale per questo tipo di viaggiatore.

Il progetto vuole raccontare la Romagna attraverso eventi, itinerari, esperienze e curiosità pensati per chi si muove in compagnia dei propri animali. Grazie alla sinergia tra imprenditori turistici privati e amministrazioni locali si punta a promuovere il territorio come una meta organizzata e accogliente per i pet lovers.

La Romagna è già oggi tra le destinazioni più pet friendly d’Italia e con questo progetto si intende consolidare e organizzare ulteriormente come la prima in Italia per i vacanzieri pet lovers.

Sul sito di Visit Romagna è stata creata una sezione dedicata che offre guide, consigli e itinerari pensati per chi viaggia con i propri animali. Tra le iniziative del progetto, un servizio video-fotografico itinerante in 30 location della Romagna, tra città d’arte, entroterra e località di mare. Questi contenuti raccontano la calda ospitalità che la regione riserva a chi viaggia con il proprio animale domestico.

Il progetto “Benvenuti Quattro Zampe!” è stato presentato mercoledì 9 ottobre, nello spazio “TTG NEXT STARTUP ARENA” (Padiglione A6). L’evento ha visto la partecipazione di Chiara Astolfi, direttore di Visit Romagna e di Fabio Bullini, responsabile del progetto.

La Romagna è pronta e avanti nell’ospitalità per chi viaggia con il proprio cane: benvenuti a tutti i vacanzieri a sei zampe!

Sul sito di Visit Romagna è stata creata una sezione dedicata che offre guide, consigli e itinerari pensati per chi viaggia con i propri animali https://www.visitromagna.it/i-love-pet-visit-romagna-benvenuti-quattro-zampe. Tra le iniziative del progetto, un servizio video-fotografico itinerante in 30 location della Romagna, tra città d’arte, entroterra e località di mare. Questi contenuti raccontano la calda ospitalità che la regione riserva a chi viaggia con il proprio animale domestico.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Al via il ciclo di conversazioni tematiche del giovedì al Museo Civico di Storia Naturale

Gli incontri del mese PIACENZA - Al via giovedì 10 ottobre, presso il Museo Civico…

11 ore fa

Videoarte a Ferrara: nuove iniziative da giovedì 10 a domenica 13 ottobre 2024

FERRARA - Seconda fase al via per Video-Setting / Videoarte: Origini e Sperimentazioni #2, la…

6 minuti fa

Appuntamento in Darsena domenica 13 ottobre con La Pulce d’Acqua

RAVENNA - In occasione della Notte d’Oro edizione speciale del mercatino dell’usato “La Pulce d’Acqua”,…

11 ore fa

Bilancio, da giovedì consigli aperti nei quartieri per la programmazione 2025-2027

Primo appuntamento al Quartiere Santo Stefano BOLOGNA - Giovedì 10 ottobre inizia la presentazione nei…

11 ore fa

Accensione riscaldamenti

PARMA - Il Comune di Parma comunica che, a partire dal 15 ottobre 2024, sarà…

4 minuti fa

Bologna Biblioteche: gli appuntamenti da giovedì 10 a mercoledì 16 ottobre

BOLOGNA - Il calendario completo degli appuntamenti nelle biblioteche è consultabile ai link: Per tutti…

12 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter