COMUNICATO a cura degli organizzatori
Due giorni per imparare a trasformarsi in un perfetto zombie. Torna a Ferrara dopo il successo dell’anno scorso, il workshop dedicato alla notte più spaventosa dell’anno. In vista di Halloween, Area Giovani propone ai giovani ferraresi “Splatter MakeUp”, un corso intensivo per imparare in modo semplice ed economico come trasformarsi in un morto vivente, in un demone, in un vampiro o in qualunque altra creatura delle tenebre si possa immaginare.
Il primo giorno sarà dedicato al trucco: pallore, volumi per accentuare l’incavo delle orbite e il teschio, carne in putrefazione. Il secondo giorno servirà a imparare come realizzare finte ferite, abrasioni, applicazioni particolari, muscoli a vista e sangue finto.
Durante le due giornate si lavorerà in coppia e, alla fine di ogni sessione, ci sarà spazio per un confronto informale, domande e chiarimenti. I materiali utilizzati, messi a disposizione da Area Giovani, saranno di facile reperimento e poco costosi, in modo che i partecipanti possano poi facilmente riprodurre le tecniche apprese.
Costi: € 20 per gli under 30 con youngERcard – € 40 per gli over 30. I costi coprono l’intero corso e youngERcard potrà essere ritirata gratuitamente durante la prima sessione di workshop.
Per informazioni: tel. 0532 900380. I posti sono limitati, per prenotare l’iscrizione scrivere all’indirizzo mail areagiovani@edu.comune.fe.it.
Visite guidate a Modena, Carpi e Camposanto MODENA - Sabato 12 e domenica 13 ottobre…
L’opera site specific è stata realizzata da Guglielmo Maggini vincitore del bando “Per Chi Crea”…
FONTANELLATO (PR) - Ottobre d'arte alla Rocca Sanvitale di Fontanellato (PR) dove per valorizzare il…
Appuntamento per sabato 12 ottobre a partire dalle ore 09.30 CESENA - Il progetto “Rete…
Un tour storico e artistico durante le Giornate FAI d’Autunno il 12 e 13 ottobre…
PARMA - Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 tornano per la tredicesima edizione le…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter