Ferrara

Trucco zombie: laboratorio in vista di Halloween ad Area Giovani del Comune di Ferrara

Mercoledì 25 e giovedì 26 ottobre dalle 15 alle 18 al centro di via Labriola 11

FERRARA – Mercoledì 25 e giovedì 26 ottobre 2017, dalle 15 alle 18 al centro Area Giovani del Comune di Ferrara in via Labriola 11, viene organizzato il laboratorio di trucco “Splatter MakeUp” in vista della festa di Halloween. La partecipazione è a pagamento.

COMUNICATO a cura degli organizzatori

Due giorni per imparare a trasformarsi in un perfetto zombie. Torna a Ferrara dopo il successo dell’anno scorso, il workshop dedicato alla notte più spaventosa dell’anno. In vista di Halloween, Area Giovani propone ai giovani ferraresi “Splatter MakeUp”, un corso intensivo per imparare in modo semplice ed economico come trasformarsi in un morto vivente, in un demone, in un vampiro o in qualunque altra creatura delle tenebre si possa immaginare.

Il workshop – che si terrà mercoledì 25 e giovedì 26 ottobre, dalle 15 alle 18, presso il centro di via Labriola 11 – è aperto sia a chi vuole prepararsi in modo artigianale ma accurato per la festa anglosassone, sia a chi vuole apprendere le basi del make-up horror per realizzare fotografie o video a tema.

Il primo giorno sarà dedicato al trucco: pallore, volumi per accentuare l’incavo delle orbite e il teschio, carne in putrefazione. Il secondo giorno servirà a imparare come realizzare finte ferite, abrasioni, applicazioni particolari, muscoli a vista e sangue finto.

Durante le due giornate si lavorerà in coppia e, alla fine di ogni sessione, ci sarà spazio per un confronto informale, domande e chiarimenti. I materiali utilizzati, messi a disposizione da Area Giovani, saranno di facile reperimento e poco costosi, in modo che i partecipanti possano poi facilmente riprodurre le tecniche apprese.

Il curatore del workshop, Mattia Vignotto, diplomato all’Accademia di Belle Arti di Venezia, ha una lunga esperienza nella realizzazione di effetti speciali per il cinema. Oltre ad essere stato tra i fondatori del collettivo Viscera Visions, negli anni ha collaborato con numerose produzioni – cortometraggi, spot, videoclip di gruppi come Fluo, Sepolcral, Overblood, festival come ProjectX Italia ed eventi a tema zombie, cyberpunk e sci-fi.

Costi: € 20 per gli under 30 con youngERcard – € 40 per gli over 30. I costi coprono l’intero corso e youngERcard potrà essere ritirata gratuitamente durante la prima sessione di workshop.

Per informazioni: tel. 0532 900380. I posti sono limitati, per prenotare l’iscrizione scrivere all’indirizzo mail areagiovani@edu.comune.fe.it.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Provincia di Modena: sabato 12 e domenica 13 ottobre le Giornate FAI d’autunno

Visite guidate a Modena, Carpi e Camposanto MODENA - Sabato 12 e domenica 13 ottobre…

3 ore fa

Stairing, una nuova installazione per l’ingresso del MIC Faenza

L’opera site specific è stata realizzata da Guglielmo Maggini vincitore del bando “Per Chi Crea”…

3 ore fa

Dal 12 al 31 ottobre 2024 EVENTI – Arte, Antiquariato e Halloween alla Rocca Sanvitale di Fontanellato (PR)

FONTANELLATO (PR) - Ottobre d'arte alla Rocca Sanvitale di Fontanellato (PR) dove per valorizzare il…

3 ore fa

Workshop in Malatestiana con la rete della Case del Quartiere di Torino e pomeriggio di attività in piazza della Libertà

Appuntamento per sabato 12 ottobre a partire dalle ore 09.30 CESENA - Il progetto “Rete…

4 ore fa

I segreti del Grand Hotel Majestic “già Baglioni” di Bologna

Un tour storico e artistico durante le Giornate FAI d’Autunno il 12 e 13 ottobre…

4 ore fa

Tre luoghi straordinari aperti dal FAI nelle Giornate d’Autunno il 12 e 13 Ottobre

PARMA - Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 tornano per la tredicesima edizione le…

4 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter