Piacenza

Trofeo regionale di tiro a segno per i Corpi di Polizia Locale, le squadre e gli agenti premiati

PIACENZA – Si è concluso ieri, con le premiazioni che hanno visto presenti anche la sindaca Katia Tarasconi e il questore Ivo Morelli accanto al comandante Mirko Mussi, il 1° Trofeo regionale di tiro a segno patrocinato dalla Regione Emilia Romagna e rivolto al personale in servizio armato dei Corpi di Polizia Locale, Intercomunale e Provinciale. Alla gara, organizzata presso il Poligono di via Del Pontiere 4, sede della locale sezione TSN con cui il Comando di via Rogerio ha collaborato per l’organizzazione, ha fatto il proprio esordio anche la squadra della Polizia Locale di Piacenza, che nonostante la recentissima costituzione ha ottenuto un meritorio quarto posto in classifica tra i nove team che si sono contesi la vittoria finale, plaudendo inoltre a ben due tiratrici nelle prime tre posizioni della graduatoria individuale donne.

Nella categoria a squadre, sul gradino più alto del podio è salito il trio composto da Lorenzo Brina, Simone Ricchello e Matteo Nanni per la Polizia Locale di Cesenatico, seguiti da Giovanni Bricchi, Marco Villaggi e Matthias Dall’O’ della Polizia Locale Unione Val Nure Val Chero. Medaglia di bronzo per il team della Polizia Locale di Bologna, con Maurizio Casari, Riccardo Ciocca e Paolo Tolomelli. La classifica finale, dopo il piazzamento al 4° posto della Polizia Locale di Piacenza con Emanuele Crucitti, Chiara Pizzasegola e Dario Baruffaldi, ha visto in 5° posizione la squadra della Polizia Locale dell’Unione Pedemontana Parmense, seguita dalla Polizia Locale dell’Unione Tresinaro Secchia (Re) e, al 7° posto, dalla Polizia Locale dell’Unione Alta Valnure. Ottavi e noni in graduatoria, rispettivamente, gli agenti della Polizia Locale di San Lazzaro di Savena (Bo) e della Polizia Locale di Pontenure.

Quattordici, invece, le tiratrici in competizione per la categoria individuale donne, che ha premiato il Comando di Piacenza con la vittoria di Chiara Pizzasegola e il bronzo di Ornella Simoni, mentre il secondo posto è andato a Giuliana Maschi dell’Unione Val Nure Val Chero. Ben 58, infine, i contendenti nella sezione individuale maschile, che ha visto salire sul podio, nell’ordine, Lorenzo Brina della Polizia Locale di Cesenatico, Giovanni Bricchi dell’Unione Val Nure Val Chero e Giuseppe Perra della Polizia Locale di Rimini. Tra i partecipanti a questa categoria erano presenti, infatti, anche agenti di Corpi che non hanno gareggiato in squadra: oltre alla città felliniana, erano rappresentati anche la Polizia Provinciale di Forlì-Cesena e la Polizia Locale di Coli.

Dalla Polizia Locale di Piacenza si rinnova il ringraziamento alla sezione cittadina del Tiro a Segno Nazionale, ai rappresentanti delle istituzioni che hanno preso parte alla cerimonia di premiazione, al comandante Mussi e a tutti i colleghi che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento, sotto il profilo organizzativo e iscrivendosi alla competizione.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

9 ottobre: agli Aperitivi della Conoscenza dell’Università di Parma “L’onda invisibile. Il cinema e la fotografia di fronte al disastro del Vajont”

Alle 17.30 al ParmaUniverCity Info Point con Paolo Villa docente del Dipartimento di Discipline Umanistiche,…

1 ora fa

Convocazione della III Commissione consiliare martedì 8 ottobre sala conferenze DUC

PARMA - Si comunica che la III Commissione consiliare “Urbanistica, Attività produttive e Protezione civile”…

1 ora fa

Alla Tebaldi ancora tante letture con protagonisti gli animali

Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 appuntamento per bambini in via Ferrariola 12, a Ferrara.…

2 ore fa

Martedì 8 ottobre un incontro contro truffe e raggiri

Alle 15 presso la Polisportiva San Faustino interverranno il comandante della Polizia locale, la questora…

2 ore fa

Tutela del consumatore, la Polizia Locale chiude un’attività di parrucchiere

Il titolare del negozio in zona borgo Panigale è stato deferito alla Procura della Repubblica…

1 ora fa

La fontana s’illumina di luce blu per la dislessia

Martedì 8 ottobre la speciale illuminazione del monumento di largo Garibaldi in occasione della Giornata…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter