Ravenna

Trofeo Mosaico Ravenna

RAVENNA – Si è concluso domenica 28 agosto, il Trofeo Mosaico Ravenna; un trofeo che viene assegnato dopo cinque prove in diversi circoli e stabilimenti balneari di Punta Marina, Porto Corsini e Lido Adriano. In ognuna delle cinque location si sono svolte regate che hanno coinvolto derive e catamarani con una partecipazione globale di 150 velisti, molti dei quali dilettanti puri. Il trofeo è alla quarta edizione e sta facendo crescere la passione per la vela dilettantistica, uno sport ecologico, sano e che può essere praticato da tutti.
Le realtà che hanno partecipato, Bagno Sabbie dOro e Bagno Giada di Lido Adriano, Adriatico Wind Club di Porto Corsini, Bagno Baloo e Centro Velico Punta Marina; hanno ospitato i regatanti nel migliore dei modi, sempre con disponibilità elevata creando un gruppo di amici che si scambiano opinioni, che parlano di vela e non solo. Alle regate hanno partecipato anche alcune atlete giovanissime del Centro Velico di Punta Marina, distinguendosi sia in mare che a terra nello scambio di opinioni con i velisti più esperti.

Lincontro finale si è svolto al Centro Velico Punta Marina che organizza il trofeo Mosaico coordinando le realtà e tenendo rapporti con la Federvela, il Vicepresidente Ernesto Sarracino è riuscito a tenere legate diverse realtà velistiche e ha coordinato la giornata finale che ha visto protagonisti i velisti, ma anche soci e socie del Centro Velico che hanno, insieme, raccordato le operazioni di sbarco e di rimessaggio di tutte le barche e dei gommoni di assistenza, che hanno preparato il pranzo per settanta persone e la tradizionale salsicciata finale, in occasione della premiazione della regata e del Trofeo. La parte tecnica è stata coadiuvata da Angela Saccomandi e Stefano Marchetti; i premi sono stati creati dallarchitetto Vittorio Valentini, che è anche esperto velista.

Il Centro Velico si è dimostrato coerente con la lunga tradizione di vela di qualità e di ospitalità dei regatanti e dei loro accompagnatori.
Il Trofeo per i catamarani è stato vinto dal Bagno Baloo, il Trofeo per le derive è stato vinto dal Centro Velico Punta Marina, il Trofeo Mosaico è rimasto al Bagno Baloo, che lo detiene ormai da sempre.
Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Domani allerta gialla per temporali su tutta la regione, arancione per criticità idraulica su pianura modenese e ferrarese e costa ferrarese

Proseguono le operazioni di pulizia con la rimozione di rifiuti e detriti, già in corso…

44 minuti fa

Giorni dei defunti, orari ampliati e più presidio nei cimiteri

Dal 25 ottobre all’8 novembre San Cataldo accessibile dalle 8 alle 17 e nel forese…

51 minuti fa

Maltempo, aggiornamento della situazione sulle strade provinciali, ore 14

BOLOGNA - Maltempo, alle ore 14 di mercoledì 23 ottobre l'aggiornamento sulla strade provinciali è…

57 minuti fa

A Russi partiti i lavori di efficientamento dell’illuminazione pubblica

I lavori dureranno circa 5 mesi, durante i quali si cercherà di limitare il più…

37 minuti fa

Ferrara: fine dell’allerta rossa, le 7 famiglie possono rientrare a casa

Firmata la revoca dell’ordinanza di evacuazione FERRARA - È stata firmata nella mattinata di oggi…

59 minuti fa

Alluvione, online il modulo per la raccolta adesioni di volontarie e volontari

BOLOGNA - Si apre una nuova fase nell’emergenza dell’alluvione. Il Comune ha predisposto centinaia di…

1 ora fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter