All’incontro con i giornalisti sono intervenuti l’assessore al Bilancio e Contabilità, Partecipate e Turismo del Comune di Ferrara, insieme agli organizzatori dell’evento Davide Fratini, Antonio Labianco, Cavallini Arduino e Marco Fonsati.
LA SCHEDA a cura degli organizzatori – Il “Trofeo della Solidarietà” è una manifestazione calcistica che si svolge in tre serate – quest’anno dal 23 al 25 maggio 2024 – dall’alto contenuto umano e solidale. Ventidue anni fa gli organizzatori hanno dato vita a questo torneo tra squadre amatoriali e con i fondi raccolti si decise di aiutare un’associazione locale che assiste pazienti oncologici terminali.
Oggi, grazie all’aiuto di sponsor e ospiti tra cui giocatori professionisti anche di serie A, tante Istituzioni, le testate giornalistiche del territorio e personaggi dello spettacolo, è possibile sostenere ben 15 associazioni di volontariato. Alla 10.ma edizione l’evento ha ricevuto la medaglia di bronzo dal Presidente della Repubblica quale premio di rappresentanza, alla 12.ma il Premio Solidarietà dell’anno da parte del Coni di Ferrara e ad oggi gode di tutti i Patrocini delle Forze dell’Ordine, del Comune, del Coni di Ferrara, della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Certo si è ben lontani da traguardi come la “Partita del Cuore” (tanto per citare un evento simile) ma gli organizzatori assicurano che l’impegno, la dedizione e l’amore che dedicano a realizzarla è sicuramente grande.
È bello vedere perone amiche che si prodigano volontariamente e gratuitamente per alleviare le sofferenze altrui e per donare un aiuto concreto a chi ne ha più bisogno. Anche la cittadinanza risponde attivamente ed attende questo appuntamento ormai fisso. Ogni anno sono presenti molte persone tra cui intere famiglie, tanti bambini, ragazzi diversamente abili, insieme e indistintamente uniti dal valore assoluto della Solidarietà e della Condivisione.
“Nel nostro piccolo – affermano gli organizzatori – cerchiamo di fare il possibile per aiutare ogni anno il maggior numero di Associazioni nella speranza di lasciare ai nostri figli un mondo più umano e ricco di speranza”.
L’appuntamento è dunque per il 23,24,25 maggio 2024 nel campo sportivo di Corlo (Ferrara) per trascorrere una serata all’insegna dei Valori importanti della vita. Saranno come sempre presenti stand gastronomici, lotterie, maglie autografate di calciatori famosi all’asta benefica e tanto bellissimo calcio, il tutto a scopo interamente benefico.
Per informazioni: Davide Fratini cell. 335.5896281 – E-mail davidefratini68@gmail.com – sito internet ufficiale www.trofeodellasolidarieta.it
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter