TIZZANO VAL PARMA (PR) – Il Campionato Italiano MiniEnduro chiude ufficialmente il sipario, per la stagione agonistica 2019, e con esso va in archivio anche la prima, più che positiva, esperienza tricolore per il giovane Christian Rabaglia.
Il fresco vice campione nella categoria Minicross 85 Promo, nell’ambito del Campionato Regionale MX Emilia Romagna, è stato protagonista di un ultimo round, quello di Mallara, pesantemente condizionato da un meteo avverso, il quale ha reso la vita dura a tutti i concorrenti ed anche agli organizzatori, questi ultimi costretti a rivedere il programma di gara.
Il portacolori di SRacing si presentava ai nastri di partenza in sella alla consueta Husqvarna 85, seguita dal Motocross Team Palù ed iscritta per i colori del team A. M. Crociati Parma, e chiudeva la prima giornata, quella del Sabato, con un buon ventinovesimo in classe MiniEnduro Senior ed ottantatreesimo assoluto, nonostante una caduta nelle prime battute.
Una frazione bersagliata da un incessante diluvio, il quale ha costretto l’organizzazione ad annullare le ultime due tornate sulla “Comec Enduro Test” e sulla “Airoh Cross Test”.
La pioggia, caduta per tutta la nottata, andava a compromettere, in modo irreversibile, il tracciato della “Comec Enduro Test”, la quale veniva del tutto sospesa per la Domenica.
La seconda giornata si articolava su quattro, dei cinque previsti, passaggi sulla speciale “Airoh Cross Test” ed il giovane Rabaglia, cercando il giusto feeling sul terreno scivoloso, concludeva con un buon trentaduesimo in categoria MiniEnduro Senior ed ottantaduesimo nella generale.
Un ultimo atto tricolore che conferma un percorso di crescita notevole, quello del pilota di Tizzano Val Parma, e che lascia intravvedere un futuro alquanto roseo per il prossimo anno.
Gli fa eco il presidente di SRacing, Simone Rabaglia.
“Abbiamo deciso di prendere parte anche all’evento di Mallara” – sottolinea Simone Rabaglia (presidente SRacing) – “per continuare sulla strada di crescita che abbiamo stabilito per Christian. Ci siamo resi conto di quanto sia stato importante partecipare al Campionato Italiano MiniEnduro e di quanto questo lo abbia aiutato a crescere, in fretta, nel Campionato Regionale MX Emilia Romagna. Nonostante condizioni meteo a dir poco proibitive Christian ha messo sul campo testa e grinta. Ha fatto il suo dovere, è cresciuto con un passo costante. Bravissimo.”
Giovedì 3 ottobre 2024 alle 17.15 per bambini dai 5 anni in viale Krasnodar 102.…
Incarichi operativi dal 1° ottobre PARMA - Sono operativi dal 1° ottobre i nuovi incarichi…
Promosso dalla Scuola di Studi Superiori in Alimenti e Nutrizione dell’Università di Parma e dalla…
Provvedimenti in vigore a Ferrara dal 3 al 7 ottobre FERRARA - In occasione delle…
VIGNOLA (MO) - Mercoledì 2 ottobre alle 21 Grandezze & Meraviglie porta nella Rocca di…
Mercoledì 2 ottobre 2024 alle 22.00 in piazza Verdi a Ferrara FERRARA - "Screening Night" è …
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter