MODENA – Tre signore in giallo “A cena con l’autore”, protagoniste della rassegna organizzata dalla Biblioteca Delfini di corso Canalgrande e dal Consorzio “Modena a tavola” con i suoi chef, che torna tra maggio e giugno con un’edizione tutta al femminile.
Il programma, infatti, tra buona tavola e conversazioni, è dedicato a tre autrici di successo che hanno dato vita ad altrettante maestre dell’indagine al femminile: Alessia Gazzola (venerdì 25 maggio), Ilaria Tuti (venerdì 8 giugno) e Barbara Baraldi (lunedì 25 giugno). Gli incontri sono ideati e condotti Bruno Ventavoli, direttore di “Tuttolibri” del quotidiano “La Stampa”, che inviterà le autrici a raccontarsi in pubblico e a dialogare con gli ospiti a cena.
Ogni cena è preceduta alle 18.30 da un incontro con l’autrice a ingresso libero in sala conferenze della Delfini, corso Canalgrande 103. Alle 21 segue la cena, riservata e su prenotazione, che si svolge all’aperto nel chiostro di palazzo Santa Margherita per massimo 50 commensali. Il costo è 30 euro a persona (informazioni e prenotazioni alla Biblioteca Delfini, tel. 059 2032940).
L’incontro successivo, venerdì 8 giugno, è dedicato a Ilaria Tuti, scrittrice friulana che col thriller d’esordio “Fiori sopra l’inferno” ha ottenuto grande successo internazionale (chef Beatrice Brunetti dell’Incontro di Carpi e Giovanni Cuocci della Lanterna di Diogene di Solara, vini della cantina Paltrinieri).
In chiusura, lunedì 25 giugno Barbara Baraldi, autrice mirandolese – vincitrice del premio Buk 2018 -, che ha ideato il personaggio di Aurora Scalviati, profiler bipolare protagonista del romanzo “Osservatore oscuro” (gli chef sono Anna Maria Barbieri di Antica Moka e Stefano “Straniero” Corghi dell’Enoteca “Il luppolo e l’uva”, vini della “Cantina della Volta” di Bomporto).
Informazioni online (www.comune.modena.ir/biblioteche).
Domenica 6 ottobre, le visite guidate all’area archeologica sono a ingresso gratuito, come ogni prima…
FAENZA (RA) - Domenica 6 ottobre alle 15, nell’ambito del Mei di Faenza, Stefano “Cisco”…
Dalle 8.30 alle 18.30, si applicano i limiti già in vigore dal lunedì al venerdì.…
PARMA - Domenica 6 ottobre 2024 è una domenica ecologica, con limitazioni al traffico dalle 8.30…
RIMINI - La presentazione del libro di Stefano Mazzotti, “Meravigliose creature. La diversità della vita…
PARMA - Modifiche alla viabilità domenica 6 ottobre per diverse iniziative previste in città: STRADA…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter