Ai contributi economici potranno accedere gli enti locali, nonché le Federazioni delle diverse discipline sportive, le società dilettantistiche iscritte nei registri del Coni e del Comitato paralimpico, il tessuto associativo e del volontariato, così come i soggetti privati che attuino iniziative rilevanti a livello regionale o interregionale.
L’Ufficio Sport del Comune di Piacenza è a disposizione per fornire tutte le informazioni del caso, e per collaborare direttamente nell’eventuale compilazione della modulistica e per la spedizione in posta certificata. A tal fine è possibile contattare Donatella Repetti al n. 0523-492384 oppure via mail (donatella.repetti@comune.piacenza.it) per fissare un appuntamento o per avere una consulenza in merito.
Per quanto riguarda i bandi, l’organizzazione di eventi è il fulcro del primo, che ammette una copertura sino al 100% delle spese (per un tetto massimo di 50 mila euro), riconoscendo in queste manifestazioni un valore di aggregazione e divulgazione della cultura dello sport.
Il secondo è invece incentrato sulla realizzazione di progetti che sensibilizzino all’adozione di stili di vita più corretti e salutari (con particolare riguardo ai giovani), o che contrastino il disagio sociale per soggetti a rischio di marginalità. Aspetti che coinvolgono in prima linea le istituzioni, il mondo della scuola e le associazioni di promozione sociale. La copertura, in questo caso, è fino al 75% delle spese ammissibili, che non devono superare i 40 mila euro.
Il terzo bando si focalizza sul sostegno all’associazionismo sportivo, per favorirne l’efficienza, la distribuzione capillare sul territorio, le attività di coordinamento e la capacità di coinvolgere in primo luogo le persone in condizioni di svantaggio socio-economico, i cittadini con disabilità o i minori a rischio di dispersione scolastica. Anche in questo caso, la copertura è pari al 100% delle spese ammissibili, per un massimo di 70 mila euro.
Domenica 6 ottobre, le visite guidate all’area archeologica sono a ingresso gratuito, come ogni prima…
FAENZA (RA) - Domenica 6 ottobre alle 15, nell’ambito del Mei di Faenza, Stefano “Cisco”…
Dalle 8.30 alle 18.30, si applicano i limiti già in vigore dal lunedì al venerdì.…
PARMA - Domenica 6 ottobre 2024 è una domenica ecologica, con limitazioni al traffico dalle 8.30…
RIMINI - La presentazione del libro di Stefano Mazzotti, “Meravigliose creature. La diversità della vita…
PARMA - Modifiche alla viabilità domenica 6 ottobre per diverse iniziative previste in città: STRADA…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter