Anche quest’anno nella chiesa di San Martino di Traversetolo (Parma), in collaborazione con il Teatro Aurora e la Diocesi di Parma, verrà proposto un concerto d’organo dove verranno eseguiti i brani più significativi di J. S. Bach. Sarà Milena Mansanti, concertista e Maestra d’organo, a dare voce all’organo a canne della chiesa parrocchiale. La Mansanti, dopo aver studiato pianoforte al Conservatorio di Parma ed essersi specializzata in Romania e a Perugia, ha svolto attività di concertista in Italia e all’estero.
Sabato sera sarà quindi l’occasione per ascoltare le note sublimi dell’organo dall’alta qualità acustica, da secoli legato alla liturgia e quindi alla musica sacra. Il concerto sarà un momento per apprezzare al meglio lo strumento, che spesso durante le celebrazioni non riesce a mostrare tutte le sue peculiarità foniche e timbriche, ma anche per ammirare con più attenzione le bellezze artistiche dell’edificio di culto traversetolese che lo custodisce come in uno scrigno. Ingresso a offerta. Per informazioni: cell. 347 2781403.
Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune…
Possibili ripercussioni sul TPL ROMAGNA - Nella giornata di venerdì 29 novembre è in programma…
Cinque incontri divulgativi su filosofia contemporanea e storia della filosofia organizzati da Università di Parma…
Appuntamento per bambini mercoledì 27 novembre 2024 alle 17 in via Arginone 320 (Porotto). Aperte…
Per le esigenze dell’Ospedale Veterinario Universitario Didattico. Presentazione della domanda entro il 16 dicembre PARMA…
RIMINI - A partire da mercoledì 27 novembre prendono il via i lavori di messa…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter