MISANO ADRIATICO (RN) – Si rinnova la flotta di scuolabus in dotazione al comune di Misano Adriatico per il trasporto scolastico degli alunni delle elementari e medie.
Sono entrati in funzione oggi tre mezzi Iveco da 47 posti, per il cui acquisto sono stati stanziati 200.000 euro con risorse comunali. Un investimento importante che consente di ringiovanire e rinfoltire il parco mezzi con un maggior numero di veicoli (passati da due a quattro), incrementando anche i posti a disposizione, grazie alla maggior capienza degli scuolabus.
I tre veicoli, ottenuti sondando il mercato dell’usato specializzato, sono stati oggetto di una profonda revisione sia dal punto di vista meccanico, sia della carrozzeria e consentiranno un maggior confort di viaggio per gli alunni che utilizzano il trasporto scolastico.
Dei due mezzi utilizzati in precedenza, uno è stato destinato alla demolizione mentre l’altro è ora impiegato come mezzo di scorta. Nel corso dell’anno si verificherà l’opportunità di sostituirlo acquistando un ulteriore mezzo.