Trasporti. Lavori per la riapertura dell’A14: “Fiducia nell’azione della magistratura”

50

logo regione emilia romagnaL’assessore Donini: “La riapertura di uno snodo fondamentale per il collegamento tra nord e sud del Paese è un dovere e va garantita nel più breve tempo possibile per evitare disagi ai cittadini e per scongiurare ricadute economiche negative alle imprese”

BOLOGNA – “Leggo in queste ore dichiarazioni che mettono in dubbio la correttezza della procedura avviata dalla magistratura per la riapertura rapida dell’A14 dopo la tragica esplosione del 6 agosto. Sono valutazioni che trovo fuori luogo soprattutto in un momento di grande sconforto per le vittime del ponte Morandi e di grande turbamento in tutti i cittadini. Ora non è il momento di alimentare le paure e le polemiche o di insinuare dubbi, ma è il momento del rispetto per le persone coinvolte nei tragici fatti del 6 e del 14 agosto, del silenzio e del lavoro da parte di chi amministra e ha la responsabilità di garantire infrastrutture adeguate e sicure”.

Così l’assessore regionale ai Trasporti, Raffaele Donini, interviene dopo i post di esponenti 5stelle che chiedevano ulteriori garanzie sulla riapertura del tratto del ramo di Casalecchio interessato dallo scoppio dell’autocisterna che ha causato due morti e oltre 140 feriti e invitavano alla cautela il procuratore di Bologna, Giuseppe Amato, reo, per i pentastellati, di aver chiuso le indagini troppo in fretta.

“Noi non ci permettiamo di sostituirci a tecnici e autorità. Abbiamo fiducia nell’azione della Procura di Bologna e di chi la guida. Siamo certi che le decisioni prese siano state ben ponderate. La riapertura di uno snodo fondamentale per il collegamento tra nord e sud del Paese è un dovere e va garantita nel più breve tempo possibile per evitare disagi ai cittadini e per scongiurare ricadute economiche negative alle imprese”.