Bologna

Trasporti. Accordo Regione-Trenitalia

Prorogate al 30 giugno le agevolazioni tariffarie per gli abbonati al servizio ferroviario regionale. L’intesa riguarda i treni a lunga percorrenza FrecciaBianca, FrecciaArgento e Intercity

BOLOGNA – I pendolari abbonati al servizio ferroviario regionale potranno continuare a viaggiare sui treni a lunga percorrenza FrecciaBianca, FrecciaArgento e Intercity beneficiando fino al 30 giugno prossimo delle attuali agevolazioni tariffarie in vigore dal 1^ luglio 2019.

È il positivo risultato dell’incontro che l’assessore regionale ai Trasporti, Andrea Corsini, ha avuto con i vertici di Trenitalia, con l’obiettivo di mantenere in modo strutturale anche per il futuro la misura che da oltre 10 anni consente agli abbonati residenti in regione di viaggiare sui convogli FrecciaBianca, FrecciaArgento e Intercity a prezzi agevolati.

“Sono soddisfatto per l’accordo che proroga fino a tutto giugno le agevolazioni per gli abbonati regionali– afferma Corsinie che incentiva una mobilità sostenibile. Il nostro impegno ora è di rendere queste agevolazioni permanenti. Stiamo infatti lavorando con Trenitalia a una nuova convenzione che, a partire dal 1^ luglio prossimo, potrà rendere stabili le condizioni di accesso dei pendolari residenti in Emilia-Romagna ai FrecciaBianca e FrecciaArgento”.

Per dare applicazione all’intesa le biglietterie di Trenitalia, quindi, emetteranno le integrazioni mensili “TuttoTreno” per i residui abbonamenti mensili con le stesse modalità anche per il prossimo trimestre aprile-giugno 2020, nonché gli abbonamenti FrecciaBianca/FrecciArgento per i restanti mesi alle stesse condizioni attualmente in vigore.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Anas: per lavori limitazioni al transito lungo la ss 9 “Via Emilia”

BOLOGNA - Anas ha programmato i lavori di pavimentazione lungo la strada statale 9 "Via…

1 ora fa

Il 4, 5 e 6 novembre arriva nei cinema dell’Emilia Romagna “THE LAST: NARUTO THE MOVIE”

EMILIA ROMAGNA - Con oltre 250 milioni di copie  è il quinto manga più venduto…

1 ora fa

Evento di Lunedi 4 Novembre al NOI LOUNGE MUSIC CLUB

CESENATICO (FC) - L'evento di Lunedi 4 Novembre si terrà al NOI LOUNGE MUSIC CLUB…

2 ore fa

Sviluppo sostenibile, transizione ecologica, digitale e innovazione organizzativa nel bando per la formazione continua nelle imprese e filiere dell’Emilia-Romagna

BOLOGNA - Nuova offerta formativa per garantire alle imprese maggiore competitività sul piano di competenze digitali, innovazione…

2 ore fa

Teatro Masini, Faenza: Ettore Bassi in “Trappola per topi” dal 4 al 6 novembre

FAENZA (RA) - Inaugurazione all’insegna del “giallo” per la nuova Stagione di Prosa del Teatro…

2 ore fa

Transito interrotto in via delle Bonifiche per lavori di ripresa frane

Provvedimenti in vigore dal 4 novembre 2024 fino al termine degli interventi FERRARA - Da…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter