Tram, da questa sera entrano nel vivo i lavori sotto via Persicetana per il sottopasso pedonale del deposito di Borgo Panigale

4
cantiere-a01-deposito-borgo-panigale

BOLOGNA – Prosegue a Borgo Panigale il cantiere nelle aree che accoglieranno il deposito e il capolinea della Linea rossa del tram.

Da questa sera entrano nel vivo i lavori per la spinta sotto via Persicetana ne del sottopasso pedonale che collegherà il parcheggio d’interscambio e la zona degli uffici del deposito con l’area sul lato est di via Persicetana adiacente al Villaggio Ina. Qui verranno realizzati il capolinea del tram e la zona di attestamento dei bus e un parco pubblico con una superficie di oltre 38mila mq e in cui saranno piantati oltre 250 nuovi alberi., Il nuovo sottopasso pedonale consentirà agli utenti del parcheggio di interscambio di raggiungere il capolinea e prendere il tram per proseguire il viaggio verso il centro della città, con l’obiettivo di diminuire il numero di spostamenti in auto in entrata all’area urbana.

Per consentire i lavori, via Persicetana sarà chiusa nel tratto tra la nuova rotatoria provvisoria all’incrocio tra via De Gasperi e via M.E. Lepido e le rampe di accesso/uscita Tangenziale, dalle 22 di venerdì 8 alle 5 di lunedì 11 novembre.
Qui l’ordinanza
https://atti9.comune.bologna.it/webpub/wpub_ordtraf.nsf/dettaglio.xsp?documentId=BA73549C9C88754CC1258BBA004426DE&action=openDocument