Le nuove modifiche alla circolazione
In questa fase, la viabilità è consentita in una corsia per senso di marcia.
In direzione centro la preferenziale resta attiva, ad eccezione del breve tratto compreso tra via Vittorio Veneto e via Montello, superato il quale è in vigore l’obbligo di svolta a destra per tutti i veicoli non autorizzati ad accedere alla corsia riservata. Con apposita ordinanza l’autorizzazione a percorrere la corsia riservata di via Saffi, nel tratto compreso tra via Montello e piazza di Porta San Felice, è stata estesa a tutti i veicoli accedenti ai passi carrabili nel medesimo tratto. Agli autorizzati che procedono verso il centro è permesso svoltare a sinistra all’incrocio con via San Pio V – grazie a un varco presente nel cantiere – o proseguire dritto.
Viceversa, per tutti coloro che percorrono via Saffi in direzione periferia, è consentito svoltare a destra alle intersezioni con via San Pio V e via Malvasia o continuare diritto.
Per fluidificare il traffico ed evitare accodamenti dovuti al restringimento di carreggiata in via Saffi, è inoltre prescritto il passaggio da due a una corsia in viale Vicini per la svolta in direzione periferia.
La sosta
Sul versante della sosta, l’area riservata a persone con ridotta mobilità limitrofa al civico 15/5 di via Saffi è ricollocata davanti al civico 1 di via dello Scalo; allo stesso modo, lo stallo per il carico e scarico con permesso merci, attualmente vicino all’intersezione con via San Pio V, è spostato davanti al civico 2 della medesima via. I cicli e i motocicli possono infine sostare nei parcheggi ricollocati su via del Chiù sul lato dei civici dispari.
La mobilità ciclopedonale
È sospesa la pista ciclabile in direzione periferia tra piazza di Porta S. Felice e via Malvasia, mentre viene istituito un attraversamento pedonale provvisorio all’altezza del civico 63/a di via Saffi.
BOLOGNA - Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato due delibere.…
PIACENZA - “Con Ugo Magnaschi se ne va uno degli ultimi testimoni diretti della lotta…
BOLOGNA - Martedì 24 settembre dalle 17 alle 19.30, in sala Tassinari, nel cortile d’Onore di…
Mostra sull'alluvione forlivese attraverso le opere fumettistiche promossa da Ancescao e la Regione Emilia Romagna…
RIMINI Alla Sagra Musicale Malatestiana è protagonista il clarinetto nel concerto di lunedì 23 settembre…
FERRARA - In Italia 1 persona su 30 è inconsapevolmente portatrice di una delle mutazioni…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter