PARMA – Bluferries, società del Polo Logistica del Gruppo Fs, da lunedì 29 luglio attiverà nuovi collegamenti in traghetto fra Villa San Giovanni e Messina Porto Storico dedicati ai viaggiatori e ai turisti che arrivano o partono dalla Sicilia nella stagione estiva.
Una notizia che per Confconsumatori deve essere salutata positivamente. Certamente contribuirà a diminuire i disagi e le lunghe file a cui purtroppo sono costretti da anni siciliani e non siciliani. L’attivazione del servizio in piena estate e a ridosso del mese di agosto è quanto mai opportuna, intervenendo in un periodo di massimo traffico.
Ancor più se si tratta, come annunciato, non di qualche marginale corsa ma di ben 32 corse fra i due porti, 16 verso Villa San Giovanni e altrettanti verso Messina Porto Storico e che permetteranno in 30 minuti di muoversi nello Stretto di Messina con autovetture, camper, roulotte, motoveicoli. La prima partenza è prevista alle 7.45, l’ultima alle 22.30 per entrambi i porti.
«Si tratta di un servizio che certamente contribuirà anche ad aumentare la concorrenza –affermano Marco Festelli, presidente nazionale di Confconsumatori, e Carmelo Calì, vicepresidente e responsabile Trasporti e turismo dell’associazione – e, da questo punto di vista, ci auguriamo che i prezzi siano allettanti per i passeggeri, che apprezzano sempre la possibilità di poter risparmiare, soprattutto in vacanza».
I passeggeri che necessitano di informazioni e assistenza possono contattare lo Sportello del Turista di Confconsumatori all’indirizzosportelloturista@confconsumatori.it, oppure rivolgersi ai presidi territoriali (recapiti disponibili sul sito www.confconsumatori.it//gli-sportelli-di-confconsumatori/).