Tra musica e parole, Paola Turci e Gino Castaldo fanno rivivere la stagione d’oro della canzone italiana

0
Ritratto Gino Castaldo_Il tempo dei giganti_Elastica_crediti_GiacomoMaestri

RICCIONE (RN) – Domenica 20 ottobre, alle 17, nel weekend in cui la Città di Riccione festeggia il suo 102° compleanno, riparte ufficialmente la stagione teatrale della città con una grande anteprima alla Granturismo, uno spettacolo di musica e parole portato in scena da due protagonisti d’eccezione, una delle voci più sensibili e coraggiose della canzone italiana e la firma per eccellenza del nostro giornalismo musicale: Paola Turci e Gino Castaldo. Una grandissima interprete, con un successo che dura da quasi quarant’anni, e un critico dalla conoscenza sconfinata si alternano, tra musica e parole, per cantare e raccontare Il tempo dei giganti, ovvero il periodo 1979-1981: i tre anni magici della musica italiana.

Grazie a uno storytelling in cui si intrecciano ricordi, analisi e interpretazioni dal vivo, riviviamo così gli anni d’oro della canzone italiana, con successi indimenticabili di Lucio Dalla, Pino Daniele, Fabrizio De André, Vasco Rossi, Franco Battiato, Rino Gaetano, Lucio Battisti e altri ancora. Cantautrice e musicista capace di fondere eleganza e rock, Paola Turci interpreta i brani dal vivo mentre Gino Castaldo ricostruisce il quadro storico di questo periodo irripetibile.

Paola Turci è stata protagonista nel luglio 2023 di una delle più suggestive e indimenticabili Albe in controluce di Riccione sulla spiaggia libera di piazzale San Martino, al culmine del weekend de La Notte Rosa. Gino Castaldo ha invece portato a battesimo, sempre nell’estate 2023, la prima edizione del Riccione Summer Jazz, salendo sul palco della Granturismo di Riccione con i Quintorigo e Mauro Ottolini in una memorabile serata evento dedicata a Charles Mingus.

Lo spettacolo Il tempo dei giganti inaugura La bella stagione 2024/25, cartellone teatrale a cura di Riccione Teatro. I biglietti (posto unico numerato, € 20) possono essere acquistati sul sito Liveticket.it e nelle rivendite autorizzate Liveticket (si applicano i diritti di prevendita).