GROPPARELLO (PC) – Domenica 10 maggio 2020, anche nel Parco delle Fiabe è giorno di mercato. In un luogo dove a regnare è la fantasia, il Mercato prende vita e corpo con tutti i suoi colori, il suo fermento creativo, le sue incredibili produzioni artigianali, come in un carosello onirico di suoni e profumi di mondi lontani. Quella che va in scena al Castello di Gropparello, sulle colline piacentine, è una grande e variopinta avventura medievale, che solo un luogo popolato di creature magiche e meravigliose può offrire. Per una sola giornata, il primo Parco Emotivo d’Italia propone a grandi e bambini un tuffo indietro nel tempo alla ricerca dei mestieri perduti e dimenticati: la rievocazione di un’occasione di scambi culturali e di commerci come sarebbe accaduto mille anni fa nella piazza del Castello di Gropparello (PC) permetterà di mescolarsi alla gente del villaggio e agli abitanti del castello, incontrando il fabbro armaiolo, il falegname, la fioraia, la tessitrice, la candelaia, le erboriste, il cambiavalute, la lavandaia del Borgo, l’oste e perfino i giocatori che giocano all’osteria. Riuniti per un’occasione festosa e feconda di buoni affari, i mercanti accolgono dalla folla curiosa tutti i potenziali piccoli apprendisti, che potranno fare esperienze di lavorazione del pane, della lana, della cera e del cuoio.
Il biglietto, comprensivo di visita al castello, percorso al Parco delle Fiabe, Mercato Medievale e avventura in costume da cavaliere, è proposto al prezzo di 22,50 euro per gli adulti e di 18,50 euro per i bambini.
Per informazioni: Castello di Gropparello
Via Roma 84, 20025 – Gropparello (PC)
Tel. 0523855814
Email: info@castellodigropparello.com
Sito web: www.castellodigropparello.it
www.castellodigropparelloeventi.it
FORLÌ - Continua il successo della saga romantasy che ha conquistato i lettori: la giovane…
Domani l’allerta resta ancora arancione per criticità idraulica sulla costa ferrarese e la pianura piacentino-parmense,…
PARMA - Allerta 151/2024 valida dalle 00.00 del 28/10/2024: piene dei fiumi Emanato il 27…
"Vicinanza alla famiglia di Aurora, dolore che appartiene a tutta la comunità. Rispettiamo le indagini…
AGGIORNAMENTO delle 16.33: RIPRISTINATA LA CIRCOLAZIONE SULLA SS64 “PORRETTANA” IN LOCALITÀ SASSO MARCONI (BO) A…
BOLOGNA - Questi i principali lavori stradali in corso a Bologna da lunedì 28 ottobre.…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter