Modena

Tornano le visite “combo” a Ghirlandina e sale storiche

Per la Festa di Ognissanti, martedì 1 novembre, alle 17, percorso guidato sulla Torre civica e nel Palazzo Comunale. Su prenotazione, per un massimo di 25 persone

Sala storica del Fuoco di Palazzo Comunale

MODENA – Martedì 1 novembre, in occasione della Festa di Ognissanti, tornano le visite “combo” alla scoperta della Ghirlandina e delle sale storiche di Palazzo Comunale.

La visita guidata inizia alle 17 ed è aperta a un massimo di 25 persone. Per partecipare è necessario prenotarsi sul portale visitmodena.it (al link www.visitmodena.it/it/scopri-modena/arte-e-cultura/il-sito-unesco/torre-ghirlandina), i biglietti si pagheranno direttamente al momento della visita.

Le visite “combo”, a cura di Archeosistemi in collaborazione con il Servizio Promozione della città e turismo del Comune di Modena, si svolgono nei giorni delle festività: per il 2022 giovedì 8 dicembre e lunedì 26 dicembre; il programma proseguirà anche nel 2023.

Il ritrovo dei partecipanti è nella biglietteria della Torre, in via Lanfranco, alle 16.45. La visita guidata dura circa un’ora e prevede la salita in Torre, con sosta nella sala della Secchia rapita e degli strumenti scientifici, sino ad arrivare, dopo duecento scalini, nella sala dei Torresani, dove dalle finestre si potrà ammirare dall’alto il panorama cittadino e osservare i tetti del centro storico. Di seguito, il gruppo sarà accompagnato nelle sale storiche del Palazzo Comunale, arricchite dalle splendide decorazioni pittoriche di artisti come Nicolò dell’Abate, Ludovico Lana, Ercole del’Abate, Bartolomeo Schedoni, Francesco Vellani, Girolamo Vannulli, Francesco Vaccari e Adeodato Malatesta.

Il biglietto per la visita guidata costa 3 euro per l’ingresso alla Torre (2 euro il ridotto studenti dai 6 ai 26 anni, over 65, gruppi di almeno 10 persone) più 2 euro per l’ingresso alle sale storiche del Palazzo Comunale. L’ingresso è gratuito per bambini fino a 5 anni, guide turistiche, interpreti, giornalisti, disabili e accompagnatori.

La Ghirlandina, dal 31 ottobre, è aperta sette giorni su sette: dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 17.30; sabato, domenica e festivi apre a orario continuato dalle 9.30 alle 18.30. La biglietteria chiude mezz’ora prima dell’orario di chiusura indicato.

Per maggiori informazioni: Iat, ufficio Informazione e Accoglienza Turistica, in Piazza Grande, 14, tel. 059 203 2660, www.visitmodena.it

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Alla Terramara si modella la ceramica cpme 3.500 anni fa

Domenica 6 ottobre, le visite guidate all’area archeologica sono a ingresso gratuito, come ogni prima…

2 ore fa

Cisco si racconta a Enrico Deregibus domenica al Mei

FAENZA (RA) - Domenica 6 ottobre alle 15, nell’ambito del Mei di Faenza, Stefano “Cisco”…

2 ore fa

Piano antismog: il 6 ottobre prima domenica ecologica

Dalle 8.30 alle 18.30, si applicano i limiti già in vigore dal lunedì al venerdì.…

3 ore fa

Domenica ecologica il 6 ottobre

PARMA - Domenica 6 ottobre 2024 è una domenica ecologica, con limitazioni al traffico dalle 8.30…

3 ore fa

“Libri da queste parti”: presentazione rinviata

RIMINI - La presentazione del libro di Stefano Mazzotti, “Meravigliose creature. La diversità della vita…

3 ore fa

Modifiche alla viabilità domenica 6 ottobre per diverse iniziative previste in città

PARMA - Modifiche alla viabilità domenica 6 ottobre per diverse iniziative previste in città: STRADA…

4 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter