Tre concerti per un’edizione di Consonanze nella quale viene confermata la Direzione artistica di Fabrizio Cabitza per Articoture e Bottega Bologna, progetto ideato dal Comune di Castel Maggiore e sostenuto dall’Unione Reno Galliera. I live, rigorosamente tutti alla mattina (ore 11.00), si svolgeranno presso il Teatro Biagi D’Antona di Castel Maggiore. Un format vincente arrivato alla 17° edizione.
Il 3 novembre l’apertura toccherà alla talentuosa SARA RADOS, accompagnata dalla band Progetti Futuri. Vincitrice del premio Ciampi e Scalo 76 su RAI2, è stata due volte tra i finalisti di Musicultura. Sara presenta il nuovo disco “Disco Vivo” appena uscito. Nel corso delle esibizioni, Sara non si limita a cantare. Si distingue anche per il suo modo di comunicare con il pubblico. Tra un brano e l’altro, riflette e condivide pensieri incisivi, rendendo l’esperienza ancora più viva e autentica. Questo scambio di emozioni è ciò che rende “Disco Vivo” così speciale, come speciale è lei, una delle migliori voci femminili del panorama cantautorale italiano.
Il 10 novembre sarà la volta di Vincenzo Destradis, in arte DE.STRADIS, musicista cresciuto tra le spiagge della Puglia e le aule del Conservatorio di Bologna. Duale il suo percorso artistico e di vita, “Duale” il titolo del suo EP d’esordio, che dà forma al suo progetto solista. Diplomato in canto jazz al Conservatorio di Bologna, ha un’esperienza di tour in Italia e Europa con molteplici progetti. Noto al grande piubblico anche per aver partecipato con i Westfalia a XFactor 21.
Il 17 novembre chiuderà la rassegna il power duo italo /ungherese DIRUPATORS composto da Cinzia Zaccaroni (basso,voce,loop) e Dencs Daniel Csaba (batteria acustica, elettronica).
Ironia, Improvvisazione, sperimentazione, poliritmia e utilizzo dell’elettronica unitamente alle percussioni acustiche sono le caratteristiche peculiari della loro proposta musicale non facilmente etichettabile.
Le doti canore di Cinzia creano un efficace contrasto fra durezza e dolcezza, accompagnato dai ritmi e melodie con un suoni unici e originali, un’alchimia tra rock e jazz ed elettronica.
Tutti i concerti si terranno alle ore 11.00 – Ingresso libero
Teatro Biagi D’Antona – via la Pira 54 – Castel Maggiore BO
Al termine dei concerti sarà offerto un brindisi conviviale
Consonanze è una rassegna culturale curata da Bottega Bologna (direzione artistica Fabrizio Tito Cabitza) per il Comune di Castel Maggiore, sostenuta dall’Unione Reno
Conquistati tre punti al Palacattani, al festival del gol partecipano Grelle, Hassane, Garbin, Di Maio…
Appuntamento per domenica 3 novembre alle ore 16.00. Ingresso gratuito CESENA - Domenica 3 novembre,…
FERRARA - Domenica 3 novembre (ore 20.30) al Teatro Comunale di Ferrara andrà in scena “Vita…
PIACENZA - Si è svolta il 31 ottobre, in Municipio, la conferenza stampa di presentazione…
Appuntamento per domenica 3 novembre alle ore 17.00 CESENA - Dopo il primo appuntamento di…
FAENZA (RA) - Tornano le visite guidate della domenica pomeriggio che approfondiscono sezione per sezione…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter