FORLIMPOPOLI (FC) – Ritorna la Festa Artusiana, torna ‘Nocini a confronto’ la disfida dedicata alla produzione casalinga del liquore ottenuto dal mallo della noce. L’iniziativa è rivolta a produttori non professionisti, promossa da Ais Romagna (Associazione Italiana Sommelier) insieme al Comune di Forlimpopoli, Casa Artusi e l’Istituto Alberghiero ‘Pellegrino Artusi’ di Forlimpopoli.
All’iniziativa possono partecipare tutti i produttori casalinghi di nocino residenti in Romagna e Imola, che dovranno consegnare un campione (di qualsiasi annata) del prodotto di 250 grammi. Al di fuori di quel territorio sono ammessi un massimo di 10 campioni per provincia o Compagnia del Nocino di riferimento.
La scadenza per prendere parte all’iniziativa è giovedì 23 giugno, i campioni devono essere consegnati presso Casa Artusi a Forlimpopoli.
A valutare i campioni è una giuria composta da cinque membri, proposti da Ais Romagna ed esperti degustatori di nocino, che valutano i 5 campioni finalisti che prendono parte alla selezione finale con premiazione. La consegna dei premi Noce d’oro, d’argento e di bronzo è in programma domenica 3 luglio a Casa Artusi nel corso della prossima edizione della Festa Artusiana.
Info concorso Nocino: www.casartusi.it e tel. 0543.743138 oppure 349.8401818
MODENA - Tenere la posizione Storie di Alleati, tedeschi, civili e partigiani lungo la Linea…
FORLÌ - La Stagione Teatrale 2024/25 del TEATRO DIEGO FABBRI di FORLÌ, organizzata dall’Amministrazione Comunale…
BOLOGNA - Dopo un riscaldamento nelle aule dei workshop, il Bologna Jazz Festival 2024 giunge…
Fino a giovedì 31 ottobre è possibile chiedere contributi per iniziative di animazione e volontariato…
RINVIATO PER CAUSA DI FORZA MAGGIORE INCONTRO INTERDISCIPLINARE GRANDEZZE & MERAVIGLIE MODENA - L'incontro interdisciplinare "Bax:…
BOLOGNA - Mercoledì 23 ottobre 2024 ore 17.30 Archiginnasio (p.zza Galvani, 1) - Bologna Monica…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter