24° edizione della mostra mercato del giardinaggio di qualità all’insegna della naturalità e dei bio, piante, salute e animali
COLORNO (PR) – Sarà all’insegna della naturalità e dei bio, del contatto con la natura, con le specie autoctone e della grande tradizione, la 24° edizione de “Nel segno del Giglio”. La storica mostra – mercato dedicata al giardinaggio di qualità, organizzata e curata da Artour in collaborazione con il Comune di Colorno e la Provincia di Parma, si svolgerà il 21, 22 e 23 aprile 2017 nel parco della Reggia di Colorno in provincia di Parma.
“Saranno presenti in mostra fiori, arbusti, alberi bellissimi e nostri, che travalicano le mode temporanee – spiega Elisa Migone di Artour, una delle organizzatrici – Offriremo un ritorno al naturale, al vero, alle nostre radici. Con lo stupore di ritrovare piante oscurate da quelle imposte dal commercio internazionale e di riscoprire la bellezza, il profumo, la naturalità. Non a caso sarà presente anche il pomodoro di Parma, di cui era stata abbandonata la produzione, recuperato e incrementato per le sue grandi qualità”.
“Colorno 24 sarà un tripudio di colori, come sempre, un luogo dove confrontarsi, incontrarsi e arricchire le proprie collezioni, con uno sguardo alla salute – aggiunge Isabella Gemignani, co-organizzatrice – perché saranno presenti le piante benefiche per il corpo, le piante della tradizione dei grandi Monasteri, delle Certose e delle Abbazie, che nel parmense erano di casa. Nel Segno del Giglio privilegia anche i prodotti artigianali, liquori, saponi, marmellate, composte, mieli che, per tradizione Colorno propone ai suoi visitatori. E’ un settore che implementeremo, cercando piccole imprese di qualità certificata”.