MERCATO SARACENO (FC) – Linaro, un luogo caro a tutta la vallata del Savio, un luogo che trasuda storia e poesia, un luogo del cuore, che a Natale si trasforma nel magico borgo dei presepi, grazie alla volontà e alla determinazione della Pro Loco di Linaro-San Romano che con il coinvolgimento delle scuole e degli abitanti anche quest’anno regalerà stupore e incanto a tutte le persone che si recheranno a visitare le ormai famose natività.
L’inaugurazione è prevista per domenica 18 dicembre alle ore 16.00 alla presenza del sindaco Monica Rossi, dei rappresentanti della Pro Loco Linaro-San Romano e di tutte le persone che hanno lavorato per regalare stupore e meraviglia.
Saranno circa una settantina I presepi sparsi tra la rocca e i vicoli ricchi di fascino e di storia millenaria, tutti all’aperto da cercare e da ammirare e saranno visitabili fino all’8 gennaio. Natività realizzate con materiali naturali, rustici e artigianali, si consiglia la visita al tramonto quando le luci del borgo e delle natività regaleranno emozioni uniche.
Nei giorni festivi i visitatori potranno scaldarsi con un buon bicchiere di vin brûlé e dolcetti tipici