Così l’assessore regionale all’Agricoltura Alessio Mammi, sui danni provocati al settore agricolo dall’alluvione negli ultimi due giorni.
Raccolti e magazzini sott’acqua, decine di aziende agricole colpite, centinaia gli ettari di seminativi, frutteti e vigneti finiti nuovamente sotto fango e acqua: a rischio anche il versante della vendemmia, ancora in corso in numerose aziende, secondo una prima valutazione con le associazioni di settore.
“L’incontro della Consulta di cui fanno parte le associazioni che rappresentano le imprese agricole e agroalimentari- prosegue Mammi-, sarà il primo momento per capire meglio qual è la situazione sul territorio e confrontarci sugli interventi più urgenti da mettere in campo. Il settore agricolo ha subito danni importanti, in un’area più limitata rispetto alle alluvioni del 2023. In particolare, sono stati danneggiati il pomodoro, tutte le colture frutticole autunnali, la vendemmia che è in fase di raccolta e le colture sottoterra come la barbabietola da zucchero. Siamo al fianco dei nostri agricoltori per fare tutto il possibile e ciò che è necessario”.
RIMINI - Presentazione del libro Rimini – Paesaggi laterali Fotografie di Massimo Salvucci Mercoledì 30…
PIACENZA - Andrà in scena mercoledì 30 ottobre alle 17.30, nel Salone Monumentale della Passerini…
Mercoledì 30 ottobre 2024 alle 17.30 spettacolo in via Arginone 320 a Porotto. Aperte le…
RIMINI - Si chiude con la fotografia urbana il programma di ottobre di "Libri da…
PARMA - Si terrà mercoledì 30 ottobre, dalle 17.30 fino alle 19, negli spazi dell’InformaGiovani…
POLESINE ZIBELLO (PR) - Valorizzazione dell'artigianalità e della sostenibilità. Nuovo importante riconoscimento per l’Antica Corte…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter