Torna la BCL al PalaBigi, Priftis: “Wroclaw avrà un volto diverso, attenti ai loro innesti”

5
nella foto allegata i due biancorossi con Caterina, giovane atleta della Virtus Correggio Volley

REGGIO EMILIA – Secondo impegno casalingo consecutivo per la UNAHOTELS Reggio Emilia, questa volta in FIBA Basketball Champions League. I biancorossi ospiteranno al PalaBigi domani sera alle ore 20.00 la formazione polacca dello Slask Wroclaw, nella prima sfida del “girone di ritorno” del suo raggruppamento.

Così coach Dimitris Priftis ha presentato il match: “Siamo di fronte ad una partita chiave per entrambe le squadre: Wroclaw si presenterà con un volto differente rispetto a quello che abbiamo visto due settimane fa, avendo aggiunto due giocatori di ottimo pedigree ed esperienza come Adam Waczynski e DJ Cooper. Noi allo stesso tempo siamo all’interno di un periodo dove, come ormai risaputo, abbiamo alcuni problemi fisici da gestire e dobbiamo trovare il modo per raccogliere le nostre energie e disputare una partita di determinazione e concentrazione davanti al nostro pubblico. Offensivamente dobbiamo cercare di essere più stabili e continui, difensivamente invece dovremo prestare grande attenzione alle capacità di creazione di gioco di Cooper, che è un ottimo passatore e sa costruire vantaggi per i suoi compagni, soprattutto i buoni tiratori dall’arco che hanno in organico”.

Ariadna Chueca Moreno (Spagna), Gvidas Gedvilas (Lituania) e Paulo Marques (Portogallo) sono i tre arbitri che sono stati designati per dirigere la sfida, che verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN.

We CaRE – Il Club a fianco di “All Inclusive Sport”

Nell’ambito del progetto We CaRE di Pallacanestro Reggiana, il Charity Partner di questo match sarà l’associazione “All Inclusive Sport”, supportato dal prezioso aiuto del Match Sponsor Me-Cart.

Il progetto All Inclusive Sport favorisce l’inclusione della disabilità tramite la pratica sportiva. In provincia di Reggio, permette a quasi 200 giovani con disabilità di praticare sport coi loro coetanei, in decine di società diverse. Giovedì scorso al Circolo Tennis di Reggio Emilia All Inclusive Sport ha presentato il suo progetto, alla presenza degli atleti biancorossi Cassius Winston e Lorenzo Uglietti e di diversi atleti disabili, amministratori pubblici e realtà sportive. Il progetto è promosso dal centro di servizio per il volontariato CSV Emilia e alcuni atleti di All Inclusive Sport saranno presenti al PalaBigi domani sera.