FERRARA – L’assessore alla Cultura della Città di Ferrara Marco Gulinelli interverrà con un video collegamento in diretta al convegno culturale dedicato alla figura di Lucrezia Borgia dal titolo “I segreti della duchessa di Bisceglie” in programma per domenica 24 aprile 2022 alle 18 nella sala del settecentesco Seminario arcivescovile di Bisceglie nell’ambito del Premio Internazionale Duchessa Lucrezia Borgia – Riconoscimento alla cultura e alla scienza.
Relatori saranno lo storico e presidente del locale Archeoclub d’Italia ed esperto della nobildonna Lucrezia Borgia Duchessa di Bisceglie Luigi Palmiotti e il filosofo Giuseppe Grosso.
Durante il convegno, che verrà trasmesso in diretta televisiva sulla rete Mediasertv, è quindi previsto anche l’intervento in diretta con l’assessore alla Cultura del capoluogo estense Marco Gulinelli per i saluti da parte dell’Amministrazione comunale.
L’evento ha il patrocinio del Comune di Ferrara insieme a quello della Regione Puglia, della Provincia di Barletta – Andria – Trani, Comune di Bisceglie, Archeoclub d’Italia, ed è a cura dell’Osservatorio nazionale Duchessa Lucrezia Borgia in Bisceglie in collaborazione con le reti Mediasertv di Pontedera (Pisa). La serata culturale sarà accompagnata da musica classica dal vivo.
Hanno votato in 410, dalle ore 20 seggi chiusi e spoglio MODENA - Sono 410…
BOLOGNA - Ecco i principali lavori stradali in corso a Bologna da lunedì 30 settembre.…
REGGIO EMILIA - Alle 14 di oggi già 313 sindaci e consiglieri, su 616 aventi…
Hanno votato in 246, dalle ore 20 seggi chiusi e spoglio MODENA - Sono 246…
FORLÌ - Domenica 29 settembre alle ore 21, presso il Teatro Comunale di Predappio e…
Appuntamento per domenica 29 settembre con la Sbanda Ballet CESENA - In occasione dell’imminente ripresa…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter