Torna Gamics Cesena (FOTO)

5
Presentazione Gamics Cesena nella sala gaming della Malatestiana

Elijah Wood, Cristina D’Avena, Giorgio Vanni e tanti altri ospiti alla Fiera di Cesena nelle giornate di sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre

CESENA – Sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre “Gamics Cesena” torna alla Fiera di Cesena (via Dismano, 3845) con un programma imperdibile, impreziosito da un ospite internazionale d’eccezione: Elijah Wood, il leggendario Frodo della saga de “Il Signore degli Anelli”. Accanto a lui, protagonisti di spicco del panorama italiano, come Cristina D’Avena, regina delle sigle animate, Giorgio Vanni con i Figli di Goku, e doppiatori iconici del calibro di Claudio Moneta, Gianluca Iacono, Davide Perino, Georgia Lepore e Leonardo Graziano. Due giorni di spettacoli, aree retrogaming per rivivere i classici intramontabili, straordinarie creazioni in mattoncini e attività pensate per tutta la famiglia, in un evento che celebra il meglio della cultura pop e in costante dialogo con l’area Gaming della Biblioteca Malatestiana che resterà aperta fino alla mezzanotte di sabato.

Organizzato da Hidden Door S.r.l., con il patrocinio del Comune di Cesena, l’evento si estende su oltre 16.000 metri quadrati, trasformando il centro fieristico in un mondo ricco di spettacoli, attività interattive e incontri con ospiti di fama internazionale. Quest’anno, Gamics Cesena accoglie un cast straordinario che rende la manifestazione ancora più internazionale. Elijah Wood, celebre per il ruolo di Frodo nella trilogia de “Il Signore degli Anelli”, sarà presente sia sabato che domenica per incontrare i fan e condividere aneddoti della sua carriera. Accanto a lui, il doppiatore italiano di Frodo, Davide Perino, presente entrambi i giorni, offrirà un’immersione nella magia del doppiaggio. Tra gli altri ospiti d’eccezione, sabato 30 novembre saliranno sul palco Cristina D’Avena, la regina delle sigle animate per un live imperdibile, Georgia Lepore, indimenticabile voce di Brenda in Beverly Hills 90210 e di numerosi personaggi animati.

Sempre sabato l’attore e doppiatore Maurizio Merluzzo e il mitico Leonardo Graziano, voce di Naruto e Sheldon Cooper, intratterranno i presenti con show ricchi di energia. La domenica sarà altrettanto straordinaria: Claudio Moneta, iconica voce di Goku, SpongeBob e Kakashi Hatake, e Gianluca Iacono, il leggendario doppiatore di Vegeta, regaleranno momenti emozionanti agli appassionati di anime e doppiaggio. La giornata si concluderà con il concerto di Giorgio Vanni e la sua band I Figli di Goku, che faranno cantare e ballare con le sigle più amate degli anime.

Non solo ospiti: Gamics Cesena è un’esperienza a 360°. Tra le aree più attese del festival spicca quella dedicata al retrogaming, un vero paradiso per i nostalgici e gli appassionati. Oltre 100 cabinati arcade e altrettante retroconsole consentiranno ai visitatori di rivivere l’emozione dei grandi classici come Pac-Man, Space Invaders, Bubble Bobble e Street Fighter II. I cabinati saranno disponibili in modalità free to play, senza gettoni, per un’immersione totale nel passato. Accanto a questi, saranno presenti console storiche come il Super Nintendo, il Mega Drive, l’Atari, il Commodore 64, l’Amiga e molte altre, con il contributo di Arcade Story e RetroCampus, che guideranno i visitatori in un viaggio unico nella storia dei videogiochi. L’immaginazione prende vita nell’area mattoncini, curata da Marche Brick e Romagna Lug, dove un intero padiglione sarà dedicato a costruzioni mozzafiato: città in miniatura, opere monumentali e spazi creativi per grandi e piccini, con laboratori pensati per stimolare fantasia e manualità. Il cosplay sarà ancora una volta protagonista, con i contest e le attività a tema curate dall’associazione C’Mon Cosplay. Un’occasione per immergersi nei mondi di fumetti, serie tv e anime grazie agli incredibili costumi e alle performance dei cosplayer presenti. Per gli appassionati di fumetti, la ricca Artist Alley sarà il punto d’incontro con grandi talenti del panorama italiano ed europeo. Tra i protagonisti, Donald Soffritti, Emanuele Ercolani, Carlo “Cid” Lauro, Alessandro Vitti, Francesco Barbieri, Don Alemanno, Marco Albiero, Clod e Bonfa, pronti a svelare i segreti della nona arte attraverso live drawing, commission e workshop esclusivi. Gamics Cesena non sarebbe completa senza la sua vasta mostra mercato, che quest’anno si presenta ancora più ricca e sorprendente. Passeggiando tra gli stand, i visitatori potranno immergersi in un universo di fumetti, manga, gadget esclusivi, action figures, abbigliamento a tema, poster, artigianato e oggetti da collezione. Collezionisti esperti in cerca di un pezzo raro o semplici curiosi a caccia di un souvenir speciale troveranno qualcosa che catturerà di certo la loro attenzione.

Per tutte le altre informazioni si rimanda al sito www.gamicscesena.it e alle pagine social: https://www.facebook.com/Gamics.Cesena/ e https://www.instagram.com/gamics_cesena.