Cervia

Torna a Cervia il Craft Gin Fest

Appuntamento venerdì 13 dicembre dalle 17.00 alle Officine del Sale con produttori artigianali da tutta Italia, abbinamenti food, masterclass, shopping e tanta musica

CERVIA (RA) – Appuntamento a metà dicembre con Craft Gin Fest in edizione invernale a Cervia, dopo i successi delle passate edizioni (nel 2023 a Cervia e quest’estate a Milano Marittima e Sarsina). L’evento dedicato al Gin artigianale sarà di scena venerdì 13 dicembre all’interno delle Officine del Sale, ex magazzino di stoccaggio fin dalla fine del ‘600, oggi locale alla moda dedicato alla ristorazione e all’intrattenimento.

Concentrato in una sola giornata a partire dalle ore 17.00 fino a notte, l’evento ospita una ventina di produttori artigianali provenienti da tutta Italia che hanno a disposizione una propria postazione, dove far assaggiare i Gin puri o in abbinamento con toniche di prestigio, tenendo conto delle regole del bere consapevole. Assaggi food, shopping ai banchi, musica live, intermezzi culturali, e intrattenimento con The Changers e Manuele Dj, completano una giornata di degustazioni e cultura gastronomica. In degustazione anche prodotti top regionali come l’Olio Evo di Brisighella Dop, i formaggi della Centrale del latte di Cesena, l’Aceto Balsamico di Modena Igp anche mixato con creatività agli spirits in degustazione e l’immancabile piadina messa a disposizione dal Consorzio di Promozione e Tutela della Piadina Romagnola Igp.

Regole di accesso – Il ginlover accede alla manifestazione con l’acquisto di un carnet al prezzo di 20 euro comprensivo di 3 coupon spendibili per la degustazione di 3 gin tonic, assaggi di gin ai banchi dei produttori e assaggi food. Per l’operatore Horeca l’ingresso è gratuito previo accreditamento.

 

Le masterclass – Ad arricchire il programma anche due Masterclass che s’incaricheranno di raccontare e abbinare, secondo i principi del food pairing, alcuni gin selezionati, a intriganti assaggi food. La prima Masterclass ‘Gin e Crudités’ è prevista alle ore 19.00, la seconda ‘Gin e formaggi di Romagna’ alle 20.30 in cui figurerà un mix di prodotti caseari compresi i formaggi della Centrale del latte di Cesena. I posti sono limitatissimi, il costo è di      € 15 e la prenotazione obbligatoria direttamente in cassa.

 

I partner – Organizzato in sinergia fra Officine del Sale, Sale Dolce, Agenzia PrimaPagina, Agenzia Origami, e sponsor di prestigio, locali e nazionali, fra cui Galvanina, il Craft Gin Fest ha il patrocinio del Comune di Cervia.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Segni dal mondo (FOTO)

Dalla calligrafia cinese alla scrittura occidentale, in Biblioteca Malatestiana due laboratori tematici e una cerimonia…

12 minuti fa

Il Premio Malatesta Novello 2024 a Serena Biondini, Roberto Mercadini e Chiara Santini (FOTO)

La cerimonia si terrà venerdì 13 dicembre, alle ore 18.00, nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana…

23 minuti fa

Il 13 dicembre a Palazzo Farnese atmosfere verdiane con il Centro Artistico Musicale San Lorenzo

PIACENZA - Si è svolta il giorno 5 dicembre 2024 presso il Salone Pierluigi di…

30 minuti fa

La Palazzina dei Sogni: un’installazione luminosa si accende nella notte di Santa Lucia

Dal 13 dicembre un progetto del duo Antonello Ghezzi sulla facciata della Palazzina Liberty segna…

6 ore fa

“Grande figlio di p****a” di e con Eleazaro Rossi il 13 dicembre 2024 al Teatro Nuovo di Ferrara

FERRARA - Dopo il sold out dello scorso anno, torna sul palcoscenico del Teatro Nuovo…

6 ore fa

Casa Carducci Contemporanea ospita De Los Muertos di ZimmerFrei

A Casa Carducci, biblioteca e casa-museo che fu residenza del poeta, dal 13 al 15…

6 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter