Concentrato in una sola giornata a partire dalle ore 17.00 fino a notte, l’evento ospita una ventina di produttori artigianali provenienti da tutta Italia che hanno a disposizione una propria postazione, dove far assaggiare i Gin puri o in abbinamento con toniche di prestigio, tenendo conto delle regole del bere consapevole. Assaggi food, shopping ai banchi, musica live, intermezzi culturali, e intrattenimento con The Changers e Manuele Dj, completano una giornata di degustazioni e cultura gastronomica. In degustazione anche prodotti top regionali come l’Olio Evo di Brisighella Dop, i formaggi della Centrale del latte di Cesena, l’Aceto Balsamico di Modena Igp anche mixato con creatività agli spirits in degustazione e l’immancabile piadina messa a disposizione dal Consorzio di Promozione e Tutela della Piadina Romagnola Igp.
Regole di accesso – Il ginlover accede alla manifestazione con l’acquisto di un carnet al prezzo di 20 euro comprensivo di 3 coupon spendibili per la degustazione di 3 gin tonic, assaggi di gin ai banchi dei produttori e assaggi food. Per l’operatore Horeca l’ingresso è gratuito previo accreditamento.
Le masterclass – Ad arricchire il programma anche due Masterclass che s’incaricheranno di raccontare e abbinare, secondo i principi del food pairing, alcuni gin selezionati, a intriganti assaggi food. La prima Masterclass ‘Gin e Crudités’ è prevista alle ore 19.00, la seconda ‘Gin e formaggi di Romagna’ alle 20.30 in cui figurerà un mix di prodotti caseari compresi i formaggi della Centrale del latte di Cesena. I posti sono limitatissimi, il costo è di € 15 e la prenotazione obbligatoria direttamente in cassa.
I partner – Organizzato in sinergia fra Officine del Sale, Sale Dolce, Agenzia PrimaPagina, Agenzia Origami, e sponsor di prestigio, locali e nazionali, fra cui Galvanina, il Craft Gin Fest ha il patrocinio del Comune di Cervia.
Dalla calligrafia cinese alla scrittura occidentale, in Biblioteca Malatestiana due laboratori tematici e una cerimonia…
La cerimonia si terrà venerdì 13 dicembre, alle ore 18.00, nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana…
PIACENZA - Si è svolta il giorno 5 dicembre 2024 presso il Salone Pierluigi di…
Dal 13 dicembre un progetto del duo Antonello Ghezzi sulla facciata della Palazzina Liberty segna…
FERRARA - Dopo il sold out dello scorso anno, torna sul palcoscenico del Teatro Nuovo…
A Casa Carducci, biblioteca e casa-museo che fu residenza del poeta, dal 13 al 15…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter