Ricco di aneddoti, curiosità e storie dei personaggi che hanno avuto un ruolo fondamentale nella storia del videogioco, il libro illustra come è cambiato il mondo videoludico. E lo fa anche con il contributo di figure importanti come Kenobit, musicista esponente della scena chiptune e traduttore di videogiochi, Ivan Venturi, programmatore bolognese e pioniere dell’industria videoludica italiana, Stefano Gallarini, giornalista e direttore di testate videoludiche storiche come Zapp! e The Games Machine, e i ragazzi americani del canale youtube My Life Gaming.
«La storia dei videogiochi è ricca di personaggi incredibili, intuizioni geniali, successi e fallimenti» sottolinea Nicolò Mulas Marcello, autore del libro. «Cinquanta anni fa nessuno immaginava che il fatturato del mondo videoludico avrebbe superato quello dell’industria musicale e cinematografica messe insieme, oggi invece i videogiochi sono parte fondamentale dell’industria dell’intrattenimento».
Il volume racconta tra l’altro anche la vera storia della nascita di Mario Bros o il ruolo che Steve Jobs ebbe nell’industria videoludica e tantissimi altri retroscena del mondo del divertimento digitale. The Gaming Evolution cerca di far rivivere le tappe fondamentali della storia dei videogiochi attraverso gli occhi di chi le ha vissute e oggi ne condivide le emozioni.
La maggior parte del materiale fotografico presente nel volume ritrae esemplari di videogiochi, console e altri oggetti storici presenti in mostra al Videogame Art Museum, dove è anche possibile acquistare le copie del libro.
Per maggiori informazioni: info@videogameartmuseum.it
http://www.videogameartmuseum.it/ – https://nuinui.it/
Negativi gli esiti degli esami di laboratorio relativi al caso sospetto. Interrotti gli interventi straordinari…
BOLOGNA - Lunedì 7 ottobre ore 11, davanti alla scuola Bombicci in via Filippo Turati…
FAENZA (RA) - La Mernap Faenza è orgogliosa di annunciare l'avvio di una prestigiosa partnership…
Coinvolte 3.323 famiglie estratte da Istat dal registro anagrafico. Assistenza gratuita alla compilazione da parte…
Prorogato al 13 ottobre il termine per comunicare la propria disponibilità a svolgere la funzione…
Acquistati il centrale Marcoionni e l’opposto Bernacchini SAN MARINO - Serie B masch. Sabato 12…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter