Lunedì 8 gennaio 2024 alle 17 presentazione in via Scienze e in diretta video sul canale youtube Archibiblio web
FERRARA – Si snoda tra colpi di scena, suspense e punte di romanticismo la trama di “The game of possession”, il libro di Annalisa Mirizzi che lunedì 8 gennaio 2024, alle 17, sarà protagonista del primo appuntamento culturale del nuovo anno nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via Scienze 17 Ferrara). Dialogheranno con l’autrice Elisabetta Friggi e Rossella Marino.
La presentazione potrà essere seguita anche in diretta video sul canale youtube Archibiblio web.
LA SCHEDA (a cura degli organizzatori)
«So che tutti siamo luce e ombra, ma lui è il caos».
I giochi mortali sono tanti, ma quanti sono i modi per uscirne? Cosa può succedere se due ragazzi con un passato difficile si ritrovano nello stesso gioco perverso? E se si innamorano? Bugie, segreti, vendette e pericolo circondano la storia di Ivan e Ludovica. Forse, era meglio non incontrarsi, ma ora è troppo tardi, il gioco del possesso è iniziato in questo dark romance ricco di suspense e colpi di scena, che sfiora e corteggia il thriller e il romanzo d’azione, pur lasciando ampio spazio a vette di romanticismo e a una sottesa o esplicita tensione erotica. Nessuna sfumatura di grigio, qui o si ama o si odia.
Annalisa Mirizzi, classe 2002, nasce e vive in provincia di Ferrara. Forse, per le debilitanti esperienze subite in adolescenza di bullismo e cyber-bullismo, inizia a scrivere creando un nuovo mondo, nella fantasia, dove la sua carica emotiva può esplodere in un altro universo, oltre la realtà. A sedici anni, scrive su Wattpad The game of possession dando sfogo al primo embrionale episodio della saga omonima. Il successo è immediato nella piattaforma digitale, dove trova fan e seguaci che la gratificano e la esortano a continuare. Oggi, al suo esordio, Annalisa realizza un sogno durato anni, la saga di The game of possession che avrà lunga vita nei futuri sequel.
► Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Ariostea di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it
Link diretto al canale youtube Archibiblio web con le dirette e l’archivio delle registrazioni degli incontri: https://www.youtube.com/channel/UC1_ahjDGRJ3MgG45Pxs90Bg