The Apprentice – Alle origini di Trump dal 17 ottobre al Cinema Rosebud

4

REGGIO EMILIA – Tutto quello che avreste voluto sapere su Donald Trump e non avete mai osato chiedere. Si presenta così il film The Apprentice – Alle origini di Trump al Cinema Rosebud da giovedì 17 ottobre. Come Donald Trump è diventato Donald Trump? Il film, scritto dal giornalista Gabriel Sherman e diretto dall’iraniano-danese Ali Abbasi, prende il nome dal reality show condotto per anni dall’allora magnate immobiliare.

L’atteso film ha già fatto parlare molto di sé: dopo la sua presentazione al Festival di Cannes, i portavoce di Donald Trump hanno inviato una lettera di diffida ai produttori, definendo la pellicola come un evidente atto di “interferenza straniera nelle elezioni americane”. Realtà e finzione, satira e mistero: Ali Abbasi è uno dei giovani registi più preziosi del nostro tempo.

Trama

New York, anni ’70. Determinato a uscire dall’ombra del potente padre e a farsi un nome nel settore immobiliare di Manhattan, l’aspirante magnate Donald J. Trump agli inizi della sua carriera incontra l’uomo che diventerà una delle figure più importanti della sua vita: il faccendiere Roy Cohn. Vedendo del potenziale in Trump, il controverso avvocato — che aveva ottenuto le condanne per spionaggio contro Julius ed Ethel Rosenberg e aveva investigato sui sospetti comunisti insieme al senatore McCarthy — insegna al suo nuovo allievo come accumulare ricchezza e potere con l’inganno, l’intimidazione e la manipolazione mediatica. Il resto è storia…

Orari di programmazione

giovedì 17 ottobre ore 21 (vos);
venerdì 18 ottobre ore 21;
sabato 19 ottobre ore 18.45 e 21;
domenica 20 ottobre ore 16.15, 18.30, 20.45