Reggio Emilia

Terzo successo consecutivo per la Pallanuoto Reggiana

Pallanuoto RN – Riccardo Curti in azione

I ragazzi granata battono in casa Trento 21 a 10

REGGIO EMILIA – Prosegue alla grande il Campionato maschile regionale di serie C per la Pallanuoto Reggiana che sabato scorso, 3 febbraio, ha centrato il terzo successo consecutivo, sconfiggendo il Trento 21 a 10. La partita, che si è svolta nella piscina di casa, in via Melato 2, ha visto tante interruzioni di gioco e colpi proibiti in un match da cardiopalma.
Il primo tempo si configura subito difficile, con una brutta partenza per i ragazzi granata e un vantaggio di 2 a 0 per gli ospiti, per poi recuperare e concludersi sul 3-3. Dal secondo tempo la musica cambia, con i granata che prendono in mano il controllo della partita, non cedendo di un centimetro al pesante gioco di Trento. La seconda frazione termina con la Reggiana in vantaggio 9-6 e la terza 13-8. Nell’ultimo quarto l’inizio è in salita, poi la squadra granata trova fluidità e continuità offensiva e riesce a dilagare, segnando 8 gol, di cui 5 consecutivi alla fine, negli ultimi tre minuti, e subendone solo 2. La partita si chiude con la vittoria della Reggiana 21 a 10.
Prestazione sugli scudi del centroboa Lorenzo Bussei, che domina in lungo e in largo, mettendo a segno ben 6 reti, e di Montante, autore di 4 reti. Marcatori: Bussei (6), Montante (4), Righetti (3), Curti (2), Roldan (2), Magnani S. (1), Borsari (1), Algeri (1), Ruini (1).
“Dovevamo vincere e l’abbiamo fatto – commenta il tecnico, Filippo Franceschetti -. Partita tutt’altro che facile per i nostri ragazzi che si sono trovati davanti a una lotta per tutti i quattro tempi. Il risultato dimostra come la Reggiana si sia imposta grazie all’ottimo lavoro da parte di tutti i 13 giocatori scesi in campo. Sono soddisfatto, siamo andati meglio in attacco che in difesa, abbiamo concesso un paio di gol di troppo. Adesso ci dobbiamo preparare per le prossime due trasferte a Verona e Cremona”.
Il prossimo appuntamento è sabato 10 febbraio, alle 20, presso la piscina Monte Bianco di Verona, dove la Reggiana incontrerà il CSS Verona.
Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Prendersi cura del disagio giovanile nel mondo della scuola il 7 ottobre all’Accademia delle Scienze

BOLOGNA - Difronte al crescente disagio giovanile, caratterizzato da fragilità̀ psicologica, disorientamento e difficoltà relazionali,…

22 minuti fa

In sala Agnelli un incontro a più voci sullo stato della Sanità pubblica nazionale

Lunedì 7 ottobre 2024 alle 17 appuntamento in via Scienze e in diretta video sul…

27 minuti fa

Quattordici titoli tra mito, sogno e forza delle parole

RIMINI - Sabato 5 ottobre è scattata la campagna abbonamenti per la Stagione di Prosa…

31 minuti fa

Presentazione del libro di Luca Berlati “Un equilibrio di cui avere cura” per i giovani cesenati

Appuntamento per lunedì 7 ottobre alle ore 15.00 in Malatestiana CESENA - Lunedì 7 ottobre,…

38 minuti fa

Cherry Bank lancia l’iniziativa “RileggiamoCi” per dare nuova vita ad oltre 15mila libri e donarli agli enti del territorio

MORCIANO DI ROMAGNA (RN) - Cherry Bank scende in campo per promuovere la cultura. In…

47 minuti fa

Lavori in corso a Bologna: i principali cantieri stradali in programma da lunedì 7 ottobre

BOLOGNA - Questi i principali lavori stradali in corso a Bologna da lunedì 7 ottobre.…

53 minuti fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter