Terza edizione Sanremo Festival della canzone cristiana

42

Dal 1° settembre aperte le iscrizioni (con video e foto)

SANREMO – “È quasi tutto pronto per la terza Edizione del Sanremo Cristian Music Festival 2024, non vedo l’ora di ascoltare le canzoni degli artisti che si iscriveranno alla terza edizione.
Il Festival ha avuto un’evoluzione positiva sia per la qualità delle canzoni,  sia per la bravura degli interpreti.
Anche per questa edizione sarà mia cura selezionare voci di rilievo  e canzoni di prestigio” ha dichiarato il Direttore artistico del Festival della Canzone Cristiana Fabrizio Venturi.
Le iscrizioni, come per le passate edizioni, dovranno pervenire dal 1° settembre al 15 dicembre 2023 alla Segreteria del Festival info@sanremofestivaldellacanzonecristiana.it,  attenendosi scrupolosamente al regolamento, che i candidati trovano già online sul sito del festival. www.sanremofestivaldellacanzonecristiana.it
Il Festival della Canzone Cristiana si svolgerà dal 7 al 9 febbraio 2024, come nelle due passate edizioni, negli stessi giorni in cui si svolge il Festival della Canzone Italiana. 
Sarà un Festival nel Festival, una staffetta musicale.
L’intento e lo spirito sono gli stessi delle precedenti edizioni, ossia realizzare un connubio creativo tra la canzone e la fede e tra la canzone e la lode a Dio.
E’ stata scelta la città di Sanremo, città dei fiori, in quanto luogo che meglio rappresenta l’Italia musicale.
Il grande successo raggiunto dal Festival della Canzone Cristiana ha spalancato le porte a molti artisti della Christian music italiana, dando voce,  per la prima volta, a questo genere musicale anche in Italia, che è  diventato la prima vetrina della musica cristiana, vero e proprio Festival Cristian Music non inquinato dalla partecipazione di artisti appartenenti ad altri generi, come avviene, invece, in altri eventi similari.
Il Festival si terrà in una location prestigiosa, arricchita da una ricca  scenografia, e sarà trasmessa in diretta nazionale da una nota emittente TV, il  cui nome gli organizzatori, tra cui anche il Direttore della comunicazione del Festival Biagio Maimone, comunicheranno più avanti.
Radio Matera, sorella di Radio Maria, sarà la radio ufficiale del Festival.
È stato concluso anche un accordo con un network radiofonico italiano.
Per certo sappiamo che Fabrizio Venturi ha scelto di essere affiancato ancora una volta da Daniela Fazzolari, brava e bella attrice di Centovetrine e Don Matteo.
Parteciperanno anche altri due grandi nomi della TV nazionale, dei quali, allo stato attuale, gli organizzatori non svelano inomi.
“Tra gli ospiti d’onore della kermesse musicale cristiana vi saranno grandi star della Christian music internazionale e della TV nazionale, che ci riserviamo di rendere noti nei successivi comunicati” ha aggiunto Venturi, il quale ha concluso: “Tutto ciò che il Festival della Canzone Cristiana ha annunciato di fare lo ha sempre fatto: l’Euro Cristian Music Festival a Torino, la Nazionale Italiana Cantanti Cristian Music, la creazione della sua emittente televisiva, la missione di pace a Kiev in Ucraina e altre rilevanti iniziative inerenti al suo messaggio di pace e alla sua missione evangelizzatrice.
In sostanza, si è instaurato un processo in crescendo, come speravamo sin dalla prima edizione del nostro amato  Festival”.