Proseguono i numerosi appuntamenti della terza edizione del Festival, in presenza al DAMSLab di Bologna e online sulla piattaforma di MyMovies
BOLOGNA – Prosegue la programmazione del Terraviva Film Festival, in programma fino al 27 novembre 2022 tra Casalecchio di Reno e Bologna e in streaming sulla piattaforma Mymovies, festival che intende contribuire allo sviluppo dell’inclusione, alla sensibilizzazione verso i temi ambientali, strettamente legati alle migrazioni e alla genesi dei conflitti e a far conoscere alcuni tra gli artisti emergenti e più interessanti espressione dei paesi del sud e dell’est del mondo.
Il colore blu contraddistingue la giornata di giovedì 24 novembre riguardante il tema dell’ambiente e conflitti, con un talk e un monologo dedicati e cinque proiezioni presso il DAMSLab dell’Università di Bologna, grazie a una ancora più stretta collaborazione con l’ateneo.
TALK E MONOLOGO
TALK
ORE 16.30
Il talk sull’ambiente sarà moderato da Anton Giulio Panizzi (regista e autore televisivo) e vi prenderanno parte: Alice Fanti (direttrice Cefa Onlus), prof. Pierluigi Musarò (Sociologia dei processi culturali e comunicativi, Università di Bologna), Ariman Scriba (editor Salute di Dotz), Arianna Pagani (giornalista, regista), Sara Manisera (giornalista, regista).
MONOLOGO DI PAOLA MICHELINI
ORE 18.00
Monologo dell’attrice e autrice Paola Michelini: Continuiamo così facciamoci del male.
PROIEZIONI IN CONCORSO
ORE 18.00 – MyMovies
Semret di Caterina Mona (Svizzera, 2022 – 85 min) – solo su MyMovies
Hands of God di Riccardo Romani (Italia, 2021 – 85 min) – solo su MyMovies
ORE 18.15 – DAMSLab
Fight or Flight: Human Rights Defenders in Iraq di Sara Manisera (Iraq, 2021 – 28 min)
American Scar di Daniel Lombroso (Stati Uniti,2021 – 13 minuti)
ORE 19.00 – DAMSLab
Into the ice di Lars Ostenfeld (Danimarca-Germania, 2022 – 85 min) – solo in presenza
ORE 20.30 – DAMSLab
Delicado di Karl Malakunas (Hong Kong SAR China, 2022 – 98 min) – solo in presenza
ORE 22.00 – DAMSLab
Rebellion di Maia Kenworthy e Elena Sánchez Bellot (Regno Unito, 2021 – 82 min)
L’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti. Tutto il festival sarà anche fruibile gratuitamente in streaming sulla piattaforma MyMovies su https://www.mymovies.it/ondemand/terraviva/
TERRAVIVA FILM FESTIVAL è organizzato da Genoma Films – casa di produzione fondata da Paolo Rossi Pisu, Antonio Pisu e Marta Miniucchi – e Associazione Amici di Giana, realizzato in collaborazione con il Comune di Casalecchio di Reno (Bo), il Premio Gianandrea Mutti e CEFA – il seme della solidarietà Onlus, il Dipartimento delle Arti dell’Università di Bologna e il DAMSLab, e con il riconoscimento del Ministero della Cultura e della Film Commission dell’Emilia-Romagna.
TERRAVIVA FILM FESTIVAL è realizzato con il sostegno di Regione Emilia Romagna, Emilia Romagna – Film Commission, BCC Emilbanca, Granarolo, Deisa Ebano Spa (Zig Zag, Calzanetto e Ebano).
Il programma completo di proiezioni, talk e masterclass è disponibile sul sito del festival www.terravivafilmfestival.it