Domenica 17 novembre, dalle 10, cinque visite nell’arco della giornata alla scoperta del villaggio dell’età del bronzo. Senza prenotazione per un massimo di 50 persone per turno
MODENA – Domenica 17 novembre il parco della Terramara di Montale propone visite guidate dagli archeologi dello staff alla scoperta dell’area archeologica e del villaggio ricostruito come era nell’età del bronzo, 3.500 anni fa.
Le visite sono cinque nell’arto della giornata, con partenze alle 10, alle 11, alle 12, alle 14.30 e alle 15.30, senza obbligo di prenotazione fino a esaurimento posti (fino a circa 50 persone per turno) con ingresso al costo di 3 euro per gli adulti (fino a 65 anni) e 2 euro per bambini (6-13 anni), la metà rispetto al costo del biglietto durante la stagione autunnale.
Il programma delle visite guidate in novembre fa parte del prolungamento della stagione autunnale del Parco della Terramara, dopo il successo della sperimentazione dell’anno scorso. L’ultimo appuntamento è in programma domenica 24 novembre con il laboratorio per bambini dai 6 ai 13 anni “Tra foro… e trapano” nel quale i partecipanti si cimenteranno nella costruzione di un trapano “a volano” che gli artigiani delle terramare utilizzavano per lavorare il legno e creare utensili e ornamenti.
Il programma completo del mese di novembre è sul sito del Parco di Montale (www.parcomontale.it).