MODENA – Prima domenica di riapertura al Parco archeologico e Museo all’aperto della Terramara a Montale con misure per prevenire la diffusione del Coronavirus. Il Parco è visitabile da 12 persone ogni ora con mascherine e distanziamento, preferibilmente su prenotazione anche il giorno stesso (tel. 335 8136948, dalle 9 alle 12 dal lunedì al venerdì, tel. 059 532020 in orari di apertura Parco, o mail a museo@parcomontale.it, assicurandosi di ricevere conferma).
La visita è guidata dagli operatori, che vigilano sul mantenimento della distanza di almeno un metro tra i visitatori per i quali sono a disposizione soluzioni disinfettanti per le mani. L’ingresso nei festivi costa 7 euro intero e 5 ridotto (altre riduzioni e convenzioni sul sito web www.parcomontale.it).
La novità dopo il blocco è rappresentata dalla possibilità di visitare, su prenotazione, la Terramara anche di venerdì e sabato pomeriggio, dalle 16.30 alle 19.30 (partenze ogni ora, ultimo ingresso 18.30, biglietto 3 euro ridotto 2). Le stesse modalità e orari valgono anche per lunedì 1 giugno. L’obiettivo è offrire al pubblico di concludere la giornata all’aperto con brevi visite guidate e lettura finale per bambini e ragazzi di testi a tema, fra la preistoria e i miti dell’età classica, a cura di Alessandra De Masi, Letizia Cappella e Serena Roncaglia di Mediagroup98.
Informazioni online (www.parcomontale.it).
Pubblicato l’avviso pubblico per una pista sul ghiaccio di 600metri e per le aree dedicate…
CESENA - In occasione della seconda edizione del CompleMarte – evento gratuito creato per festeggiare il…
PIACENZA - Si è svolta il 1° ottobre, in Municipio, la conferenza stampa di presentazione…
CESENA - “Regole di vita, alimentazione, comportamenti corretti per la salute”. È il titolo di…
BOLOGNA - Dal 5 ottobre al 7 dicembre 2024 il Museo internazionale e biblioteca della…
CESENATICO (FC) - Dopo il grande successo riscosso nell’ultimo weekend alla Festa dello Sport (in…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter