Costruita su una struttura portante in acciaio, la parete è stata poi ricoperta da pannelli in multistrato di betulla da 21 mm e da una piccola sezione in vetroresina ad imitare la roccia naturale. A donare profondità alla struttura, la suddivisione in diversi colori e una serie di led luminosi.
Nel rispetto delle norme di sicurezza internazionale, per la parete sono stati utilizzati materiali certificati e prese collaudate.
“Con la realizzazione della parete da arrampicata – commentano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi – possiamo considerare completi i lavori alla palestra di San Giorgio. Costruita nell’area adiacente al complesso dove hanno sede le scuole elementari e medie, la palestra si estende su una superficie complessiva di 677,30 m q e su un corpo attiguo di circa 260 mq, dove sono stati collocati spogliatoi, docce e locali di servizio. Grazie alle sue caratteristiche architettoniche e alle attrezzature sportive presenti, l’ambiente si presta alla pratica di diverse attività sportive, come basket, pallavolo e pattinaggio a rotelle. Con questa parete attrezzata, la palestra si arricchisce ora di un nuovo elemento sportivo che, siamo sicuri, sarà apprezzato da chi è già amante della disciplina e, allo stesso tempo, da chi vi si avvicina per la prima volta”.
FERRARA - Al Ferrara Film Festival sarà presentato “La paura di vincere”, il nuovo film…
BOLOGNA - reAGIAMO: torna anche a Rimini la notte dei Ricercatori Il 27 settembre…
PARMA - La Provincia di Parma ha avrà il supporto dell’Agenzia del Demanio per l’intervento…
FERRARA - Katia Ricciarelli e il Delta del Po con il cortometraggio Il dito e…
BOLOGNA - Giornata di festa per lo sport regionale a Bologna. Le Olimpiadi e le…
BOLOGNA - Protagonista, quest’anno, della seconda giornata di Cersaie è stata la Conferenza Stampa Internazionale…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter