Ferrara

Teo Ciavarella Trio il 9 luglio allo Spirito inaugura la stagione musicale estiva

Teo Ciavarella

“Nomen (W)omen” durante la serata la registrazione del nuovo disco

VIGARANO MAINARDA (FE) – Tutte le Direzioni in Summertime 2021 parte venerdì 9 luglio con “Nomen (W)omen”, con Teo Ciavarella Trio, che nell’occasione registrerà live il nuovo album della formazione capitanata dal pianista pugliese, compositore, direttore d’orchestra, docente al Conservatorio, che ha portato il linguaggio del jazz bolognese in giro per il mondo, collaborando con Lucio Dalla, Renzo Arbore, Pupi Avati, Claudio Baglioni, Paolo Conte, Vinicio Capossela, Paolo Rossi… Suoneranno con lui Giannicola Spezzigu al contrabbasso e Lele Barbieri alla batteria. In Nomen (W)omen saranno raccolti famosissimi brani del real book del jazz e della musica internazionale, dedicati a nomi femminili, gradevole presagio già insito nel titolo del disco e della serata.

“Parafrasando il detto latino ‘nomen omen’, ho deciso di chiamare questo disco Nomen (W)omen – spiega Teo Ciavarella Eseguiremo, infatti, solo brani dove nel titolo è compreso un nome di donna o che parla di donne, come La canzone di Marinella di De André o Michelle dei Beatles. Ci sarà anche una mia composizione, che si chiama Arianna, che registrerò in una versione nuova per l’occasione. Per noi è un grande stimolo poter registrare un album prodotto in collaborazione con Il Gruppo dei 10 e condividere insieme una serata meravigliosa”.

Per informazioni e prenotazioni: Spirito – via Rondona  11d, Vigarano (Ferrara), 0532.436122 e 339.4365837. Apertura ore 20 con aperitivo e a seguire cena, massimo 70 posti). Tutte le informazioni degli eventi in programma si potranno trovare anche sulla pagina Facebook de Il Gruppo dei 10.

Sarà un’estate leggera e gradevole, quella proposta da Il Gruppo dei 10 con gli otto appuntamenti di Tutte le Direzioni in Summertime 2021: sette allo Spirito di Vigarano Mainarda più una serata al Bagno Medusa 1 di Lido degli Scacchi (il 20 agosto). A undici anni dalla nascita del sodalizio ideato nel 2010 da alcuni componenti della società ferrarese, desiderosi di arricchire il panorama culturale estense con concerti dedicati al jazz (ma non solo), Il Gruppo dei 10 riparte per offrire una nuova avventura musicale. Confermata la location scelta per la maggior parte degli spettacoli: lo Spirito, il bel locale di Vigarano Mainarda contornato da un’oasi davvero suggestiva, torna a essere ‘casa’ d’elezione della maggior parte delle attività musicali de Il Gruppo dei 10. L’obiettivo dell’edizione estiva 2021 è di cercare di ritrovare, insieme, la voglia di godere dei momenti conviviali con quello spirito ‘sacro’ che è insito nello stare insieme, nel condividere momenti e luoghi. Quel senso di gruppo che tanto è mancato in questi mesi, chiusi in casa, tra smart working e dialoghi virtuali. Un tempo dove forse siamo cambiati, anche nella capacità di gustare le cose.

IL GRUPPO DEI 10

Via Contrada della Rosa, 48 – Ferrara

Facebook: Il Gruppo dei 10

Twitter: @GruppodeiDieci

IL GRUPPO DEI 10

presenta

“NOMEN (W)OMEN”

TEO CIAVARELLA TRIO

TUTTE LE DIREZIONI IN SUMMERTIME 2021

Venerdì 9 luglio al via la nuova edizione per l’estate ferrarese

allo Spirito di Vigarano Mainarda (Ferrara)

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Roberto Mercadini in Moby Dick il 14 ottobre 2024 al Teatro Dehon

BOLOGNA - Lunedì 14 ottobre ore 21 torna sul palco del Teatro Dehon di Bologna…

3 ore fa

Il programma del Forum del giornalismo musicale 2024

FAENZA (RA) - È ormai definito il programma della nona edizione del “Forum del giornalismo…

35 minuti fa

Il 6 ottobre Tartufo Trail

PARMA - Il Tartufo Trail, che il prossimo 6 ottobre vivrà la sua edizione numero…

38 minuti fa

Al via “Unipr4Talents: talentuosi si diventa”

Dal 4 ottobre il laboratorio “Raccontare il lavoro”: a scuola di comunicazione d’impresa con le…

52 minuti fa

Inaugura il 19 novembre la stagione dei teatri di Cattolica

CATTOLICA (RN) - Il 19 novembre si alza il sipario sulla nuova, intensa stagione dei…

56 minuti fa

Giornata della Suinicoltura il 16 ottobre 2024 a Modena

BOLOGNA - Ammontano a una cifra oscillante tra i 20 e i 25 milioni di…

1 ora fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter