Modena

Tentata violenza su 17enne, arrestato 24enne del Gambia

Grazie all’attività d’indagine, la Polizia locale lo ha rintracciato, fermato e portato in carcere. Per lui accuse di tentata violenza sessuale e violazione di domicilio

MODENA – È stato arrestato e portato in carcere dalla Polizia locale di Modena un giovane uomo che ha messo in atto un tentativo di violenza sessuale nei confronti di una diciassettenne. I fatti incriminati risalgono a circa un mese fa e sono accaduti in una zona residenziale della città, quando l’uomo è riuscito ad introdursi nell’abitazione di un’amica della ragazza, approfittando dell’istante in cui questa ha aperto la porta d’ingresso per fare appunto entrare la coetanea che l’uomo aveva evidentemente seguito e che una volta nell’abitazione ha aggredito.

A scongiurare il peggio, è stata la prontezza con cui hanno reagito le due amiche, che pur essendo sole in casa e per quanto spaventate, si sono ribellate, hanno urlato, finto la presenza di un familiare e sono riuscite a indurre alla fuga l’aggressore.

Poi sono entrati in azione gli agenti della Polizia locale del Comando di via Galilei dove le giovani, vittime di approcci a sfondo sessuale, hanno sporto denuncia. Raccolta la loro testimonianza e acquisite le immagini del sistema di videosorveglianza cittadino, attraverso un’intensa e complessa attività d’indagine, gli agenti della Polizia giudiziaria sono riusciti a identificare il presunto aggressore e quindi ad accertarne l’identità. Si tratta un 24enne del Gambia, J.A.D. le iniziali del nome, senza fissa dimora e irregolare sul territorio italiano, con gravi precedenti penali.

Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Modena ha riconosciuto sia i gravi indizi di colpevolezza a carico del soggetto che la sua pericolosità sociale e un paio di giorni fa ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Una volta diffuso il provvedimento e la fotosegnalazione alle forze dell’ordine, sono stati proprio gli agenti della Polizia locale a rintracciare nel giro di poco più 24 ore il pregiudicato e a fermarlo. L’uomo è stato individuato nel pomeriggio di giovedì 23 luglio grazie in particolare alla collaborazione di due giovani agenti entrati da poco nel Corpo della Polizia locale e in servizio presso il Centro storico, che lo hanno riconosciuto in corso Canalgrande, fermato e portato al Comando. Al termine delle procedure di identificazione, J.A.D. è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e portato alla Casa Circondariale S. Anna di Modena. Dovrà rispondere delle accuse di tentata violenza sessuale e violazione di domicilio.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Operazione Interforze delle pattuglie di Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia locale

Nel pomeriggio di martedì 15 ottobre 2024 controllati 70 persone e 49 veicoli FERRARA -…

1 ora fa

Bologna Biblioteche: gli appuntamenti da giovedì 17 a mercoledì 23 ottobre

BOLOGNA - Il calendario completo degli appuntamenti nelle biblioteche è consultabile ai link: Per tutti…

1 ora fa

Economia: in settembre inflazione in leggera crescita

L’indice dei prezzi aumenta dello 0,4 per cento su base annua e rimane stabile a…

1 ora fa

Parma Marathon, le modifiche alla viabilità

PARMA - In occasione della 8a edizione della competizione podistica Parma Marathon, che si svolgerà…

2 ore fa

Ingressi e uscite in sicurezza per gli alunni della scuola Boiardo, con la chiusura al transito di via Cosmè Tura negli orari di inizio e fine lezioni

Provvedimenti in vigore per tutto l'anno scolastico 2024/2025 dalle 7.50 alle 8.35 e dalle 14.10…

2 ore fa

Parco del Mare, al via una nuova fase

Iniziati i lavori di trasformazione nel tratto 7 tra Marebello e Rivazzurra. Domani sera a…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter