È successo martedì notte, verso le 4.35 nell’Istituto tecnico agrario
PARMA – Martedì notte, verso le 4.35, un uomo sulla sessantina si è introdotto all’interno dell’Istituto Tecnico Agrario con l’intento di scassinare il distributore automatico.
I movimenti del malvivente non sono sfuggiti alle Guardie Giurate Sicuritalia che, dopo aver ricevuto la segnalazione dell’allarme, si sono prontamente recate in loco e hanno scoperto l’uomo all’interno dell’immobile.
Alla vista delle Guardie Giurate, il malvivente ha dapprima tentato di nascondersi dietro una siepe e poi ha aggredito un addetto alla sicurezza Sicuritalia che tentava di bloccarlo. L’uomo si è dato alla fuga dopo una breve colluttazione.
La Guardia Giurata, rimasta illesa, ha respinto i colpi e allertato contestualmente le Forze dell’Ordine, prontamente giunte sul posto per ricostruire l’accaduto. I successivi accertamenti confermano la presenza di segni di forzatura sulla porta d’ingresso della scuola. I riscontri successivi hanno confermato il fallimento del colpo.
Il gruppo Sicuritalia
- è il leader in Italia nel settore della sicurezza, con 750 milioni di Euro di ricavi e 17.500 dipendenti;
- attraverso sette divisioni: Vigilanza Privata, Trasporto Valori, Servizi Fiduciari, Sistemi di Sicurezza, Investigazioni, Travel Security, Cyber Security, offre una gamma di prodotti e servizi che rispondono in maniera integrata alla domanda di sicurezza espressa dal mercato, coniugando l’utilizzo di tecnologie, uomini ed ICT, per garantire soluzioni per la sicurezza dei propri Clienti;
- ha più di 100.000 clienti, fra i quali annovera la maggior parte delle principali grandi aziende operanti in Italia nei settori industriale, bancario, commerciale e pubblico (Intesa SanPaolo, Unicredit, Carrefour, Esselunga, TIM, Leonardo, Fincantieri, Eni, Enel, …).