Giunti sul posto, gli agenti hanno constatato che lo scassinatore era riuscito a salire sulla vettura e ne stava ispezionando il contenuto.
Alla richiesta dei documenti, l’uomo si è dato alla fuga. A quel punto, grazie ad alcuni rinforzi, sopraggiunti ne frattempo, l’uomo è stato fermato dagli agenti della Polizia Municipale nei pressi del Parco Ducale e trasportato in Comando per l’identificazione.
Si tratta di un 50enne straniero e irregolare, su cui gravano due provvedimenti di espulsione mai eseguiti, con e una serie di precedenti penali per violenza, detenzione e spaccio di stupefacenti, più volte incarcerato è ricercato anche a livello europeo.
Il Pubblico Ministero di turno, Dottoressa Russo, ha disposto l’arresto dell’uomo.
Assessore Casa: “Ottimo lavoro della Municipale. Sistema penale che non tutela i cittadini onesti, Stato assente”
Al termine dell’operazione non si è fatto attendere il commento dell’assessore Cristiano Casa: “Mi complimento con gli agenti della Municipale, che ancora una volta hanno dimostrato attenzione e professionalità, attraverso un presidio del territorio sempre più capillare e di qualità. Ma se da una parte c’è soddisfazione dall’altra provo rabbia. È stata arrestata una persona irregolare sul territorio su cui pendono due decreti di espulsione e con precedenti gravi. Mentre ogni giorno noi garantiamo sicurezza e controllo, è sotto gli occhi di tutti che il sistema penale italiano non tutela i cittadini onesti. A Roma, purtroppo, si fanno troppe chiacchiere ma c’è poca concretezza, e a farne le spese sono le nostre città. Sulla partita della sicurezza, lo ripeto, il Comune continuerà a esserci con grande attenzione, purtroppo a mancare sono lo Stato e i suoi rappresentanti, questa è la verità d’oro gli occhi di tutti “
Mercoledì 9 ottobre 2024 alle 17 appuntamento per bambini e famiglie in via Grosoli 42…
SAN MAURO PASCOLI (FC) - Apre le porte la Scuola del Cercal a San Mauro…
REGGIO EMILIA - Sono ufficialmente aperte le vendite dei biglietti per le prossime due gare…
Mercoledì 9 e venerdì 18 ottobre 2024 alle 16, in via Arginone 320 (Porotto). Aperte…
Grande attesa per conoscere il vincitore RAVENNA - Viste le previsioni meteo favorevoli per una…
Mercoledì 9 ottobre 2024 alle 17 presentazione in sala Agnelli e in diretta video sul…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter