MODENA – Non è andato oltre alcune decine di metri il tentativo di fuga di un 48enne che questa mattina, mercoledì 12 agosto, ha cercato di rubare un monopattino elettrico in piazza Mazzini. L’uomo è stato intercettato da una pattuglia in bicicletta della Polizia locale di Modena, intervenuta in collaborazione con i militari dell’Esercito, bloccandolo e denunciandolo con l’accusa di tentato furto. Il veicolo è stato restituito al proprietario.
Il 48enne ha provato a sottrarre il monopattino di un esercente della piazza che aveva posteggiato il mezzo, del valore economico di 480 euro, all’esterno della sua attività. Appena ha notato l’accaduto, la vittima ha allertato un equipaggio ciclo-montato del Comando di via Galilei che proprio in quei momenti stava transitando in zona per svolgere le consuete operazioni di presidio del centro storico e delle aree verdi. In pochi secondi gli operatori, affiancati nell’intervento dai militari impegnati nell’operazione “Strade sicure” e accorsi una volta sentite le richieste di aiuto dell’esercente, hanno individuato il presunto ladro e lo hanno fermato nei pressi dei portici di via Emilia centro.
L’uomo era privo di documenti: accompagnato in ufficio per gli accertamenti di polizia giudiziaria, è stato identificato ed è emerso che alle spalle ha anche diversi precedenti. Per T. M., queste le sue iniziali, modenese che vive in città, è scattata quindi la contestazione penale.
FERRARA - Tra il repertorio più classico e proposte innovative, sono 14 i titoli che…
RIMINI - La Provincia di Rimini si prepara ad accogliere, dal 22 al 25 ottobre,…
Una città, tre spazi, tredici spettacoli e mille idee di teatro RICCIONE (RN) - Si…
Primo Talk il 22 ottobre con Bruno Mezzetti CESENA - Nasce Macfrut Talk: lectio magistralis…
BOLOGNA - Comincia domani a Palazzo Re Enzo il Festival della Cultura tecnica 2024 -…
Rinviato a data da destinarsi l'incontro pubblico inizialmente previsto per martedì 22 ottobre 2024 alle…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter