Modena

Tenda, questa settimana “Màt ” e live “Flo – Brave ragazze”

Salute mentale fra letture e teatro mercoledì 21, giovedì 22 e sabato 24. Venerdì 23 ottobre concerto dal vivo della musicista. Tutto gratuito su prenotazione, rispetto misure anti Covid

MODENA – Dal 21 al 24 ottobre, alla Tenda di viale Monte Kosica a Modena, ampio spazio agli appuntamenti di “Màt – Settimana della salute mentale”, e concerto live venerdì 23 alle 21 “Flo – Brave ragazze”, per la nona edizione di Arts & Jam.

Mercoledì 21, giovedì 22 e sabato 24 ottobre lo spazio comunale dato alla creatività di ragazzi e ragazze, che prosegue l’attività nel rispetto delle misure di contenimento dell’emergenza Covid-19, ospita iniziative di “Màt” decima edizione, tra letture e teatro, per riflettere su salute mentale, emergenza sanitaria e sue conseguenze.

Per gli eventi di “Màt” è richiesta la prenotazione su Eventbrite o con link dal programma, aggiornato per il rispetto dei decreti per l’emergenza sanitaria, pubblicato sul sito (www.matmodena.it) .

Venerdì 23 ottobre alle 21 musica dal vivo con il primo appuntamento della nona edizione di “Arts & Jam”, rassegna di jazz, contaminazioni e musica d’avanguardia a cura di Muse in collaborazione con Centro Musica Modena, con contributo della Fondazione di Modena e del Comune di Modena. Sul palco lo spettacolo “Flo – Brave Ragazze”, in cui la musicista, affiancata dal chitarrista Cristiano Califano e dal percussionista Michele Maione presenta la sua raccolta di 11 brani, fra rielaborazioni di classici della tradizione del sud Italia (“Me voi pe te”, “Connola senza mamma”, “Ferma zitella”, “Vulumbrella”), traduzioni di brani dall’area Mediterranea e Latina (“Milonga con sauce”, “Gran tirana” e “Maldigo del alto cielo”) e quattro brani inediti (“Maddalena”, “Boccamara”, “Furtunata” e “Malemaritate”). Melodie emozionanti, testi profondi, ma soprattutto espressioni di un punto di vista femminile, quanto mai indomabile e coraggioso.

Il concerto è a ingresso libero e gratuito, prenotazione consigliata attraverso il link sull’evento Facebook de La Tenda o sul sito (www.comune.modena.it/latenda).

Il programma della Tenda e le modalità di prenotazione sono consultabili sul sito (www.comune.modena.it/latenda) e su facebook La Tenda. Appuntamenti a ingresso gratuito. Prenotazione fortemente consigliata, mascherina, distanziamento interpersonale e disinfezione mani, nel rispetto dei decreti anti Covid-19.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Al via tre nuovi webinar tematici per genitori di adolescenti

Mercoledì 23 ottobre, giovedì 14 novembre e giovedì 12 dicembre 2024 dalle 17.30, con iscrizioni…

13 minuti fa

Weekend vincente per le giovanili biancorosse: successi per Under 19 e Under 17, sconfitta per l’Under 15

REGGIO EMILIA - UNDER 19 ECCELLENZA UNAHOTELS REGGIO EMILIA - LIFT PROGRSS STARS BOLOGNA 114-65…

58 minuti fa

Maltempo, aggiornamento della situazione sulle strade provinciali, ore 18

BOLOGNA - Maltempo, alle ore 18 di martedì 22 ottobre l'aggiornamento sulla strade provinciali è…

1 ora fa

Consigli di Frazione – al via le candidature

CASALGRANDE (RE) - Domenica 15 dicembre si svolgeranno le elezioni degli otto consigli di frazione…

2 ore fa

Alluvione, le informazioni sulla rimozione di fango e rifiuti e i servizi attivi in questi giorni

BOLOGNA - Sono ancora in corso le operazioni di pulizia e smaltimento di fango e…

2 ore fa

La Regione ha inviato alla presidente del Consiglio dei Ministri la richiesta di stato di emergenza nazionale per gli eventi degli ultimi giorni

Richiesto un primo stanziamento di 50 milioni di euro BOLOGNA - La presidente facente funzione…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter