Domenica 30 aprile, dalle 21, doppio concerto con due imperdibili trio: Gabriele Russello Trio e Flown. L’appuntamento rientra nell’ambito della rassegna Arts & Jam, organizzata dall’associazione Muse e Centro Musica Modena
MODENA – Saranno due fra i più promettenti giovani musicisti jazz del territorio, il batterista Gabriele Russello e il chitarrista Pietro Monari, a dare vita, oggi, domenica 30 aprile, alla Tenda di Modena, al doppio concerto in programma per l’International Jazz day Unesco 2017.
L’appuntamento, che fa parte della rassegna Arts & Jam organizzata dall’associazione Muse e Centro Musica Modena con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, è a ingresso libero e gratuito.
Entrambi i musicisti si alterneranno sul palco della struttura di viale Monte Kosica esibendosi in trio: Gabriele Russello, giovanissimo e talentuoso batterista sarà accompagnato da Danilo Tarso al pianoforte e Pietro Paris al contrabbasso.
A seguire Pietro Monari, geniale ed eclettico chitarrista che con i suoi Flown, Andrea Cappi alle tastiere e Riccardo Vandelli alla batteria, propone un jazz ad alta intensità ritmica che coinvolge lo spettatore in un crescendo di energia che arriva a un passo dall’esplosione. Il trio presenta composizioni originali che prendono spunto dal lirismo sognante del jazz europeo per arrivare al groove più marcato della scena newyorkese, dai retaggi di rock progressivo a cellule ritmiche di matrice africana e latina.