È questo l’appello che Fondazione Telethon lancia per la campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Le persone che vivono con una malattia genetica rara e le loro famiglie hanno bisogno di persone “presenti e solidali”, che rispondano a questo appello con donazioni e azioni. Anche quest’anno la Rai sarà presente dal 12 al 19 dicembre con la trentesima edizione della maratona televisiva per sostenere e finanziare la ricerca sulle malattie genetiche rare.
“Quest’anno la raccolta fondi per Telethon va sostenuta, ancora di più – dichiara l’assessore alla Sanità Giuliano Barigazzi – la pandemia non fermerà la solidarietà dei bolognesi anzi, crea occasioni per un nuovo modo di vivere questi giorni di dicembre, tradizionalmente legati alle malattie genetiche rare. Ringrazio i volontari in campo che sono il cuore pulsante di questa iniziativa”
Bologna, nonostante i cambiamenti necessari per contenere i contagi da coronavirus, tra cui la sospensione di tutti i banchetti nelle piazze e di tutte le manifestazioni sportive, sarà come sempre in prima fila grazie ai volontari che hanno organizzato altre azioni di sostegno e di mobilitazione, postazioni private per la promozione dei prodotti solidali, consegne a domicilio dei Cuori di Telethon e non solo.
Come contribuire
Sul sito www.telethon.it sono indicate tutte le modalità per effettuare una donazione. Nella sezione “Dona ora” tutti potranno sostenere la ricerca di Telethon con donazioni dirette effettuate con carta di credito o con il numero telefonico solidale 52510.
Il Cuore di cioccolato e gli altri prodotti solidali sono disponibili nelle sedi del coordinamento Telethon Bologna, della UILDM e in alcuni esercizi commerciali. Dove trovare i cuori.
Lezioni aperte nella Sede centrale dell’Ateneo. Alcuni appuntamenti anche online e aperti alle scuole superiori…
Iniziative per le scuole il 15 ottobre 2024 a Casa Niccolini e il 16 e…
Martedì 15 e mercoledì 16 ottobre la Sindaca Foronchi e la Giunta incontrano i residenti…
Martedì 15 ottobre la commemorazione GAMBETTOLA (FC) - Martedì 15 ottobre, Gambettola celebrerà il 80°…
FERRARA - Entra nel vivo, a Ferrara, il progetto Interreg Europe JEWELS TOUR - JEWish…
BOLOGNA - Nel corso della seduta di oggi il Consiglio comunale ha approvato, con 24…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter