FERRARA – Mercoledì 6 e giovedì 7 marzo 2024, la compagnia di Coltelleria Einstein presenta Nonnetti, spettacolo che nasce dal desiderio di esprimere con l’azione, la forza delle persone anziane. La rappresentazione scritta e diretta da Giorgio Boccassi e Donata Boggio Sola ha vinto il premio come miglior spettacolo Premio della giuria Vimercate Ragazzi Festival 2021 e il premio come miglior spettacolo Porto Sant’Elpidio – Città dei Bambini 2022.
Lo spettacolo della compagnia Coltelleria Einstein parla, come suggerisce il titolo, della giornata di due Nonnetti. Una bella colazione, la ginnastica del mattino; la vita scorre con regolarità, ma piccoli eventi trasformano la quotidianità in avventure a sorpresa. Lui è veloce, lei è lenta, lui è rumoroso, lei è silenziosa, lui fa le briciole e lei no. Ospiti attesi e inattesi fanno irruzione in questo mondo fragile e incantatore come un carillon.
Lo spettacolo è godibile da tutto il pubblico. L’azione è più importante della parola. La musica accompagna con garbo le azioni. Gli adulti si specchiano nelle piccole avventure quotidiane. I bambini più grandi si divertono anche nelle invenzioni e negli scherzi dei Nonnetti. I più piccoli gustano la relazione e i particolari, i disegni che ogni scena crea. Ridono insieme ai grandi e questa esperienza dà serenità, gioia e positività.
Nonnetti
di e con Giorgio Boccassi e Donata Boggio Sola
regia Valerio Bongiorno
scene e costumi Mirella Salvischiani
ORARI SPETTACOLO Mercoledì 6 e giovedì 7 marzo 2024 alle 9.45 alla Sala Estense (piazza del Municipio 14).
PROSSIMI APPUNTAMENTI DI TEATRO RAGAZZI Martedì 9 e giovedì 10 aprile alle ore 9.45 Rosso Teatro e Atelier Teatro Danza portano alla sala Estense Il paese senza parole. Dal 6 al 9 maggio, la compagnia Il Baule Volante presenta Nico cerca un amico con quattro spettacoli programmati alle ore 9.45 presso la sala Estense, con la regia di Andrea Lugli.
Teatro Ragazzi, alla Sala Estense
viene presentato “Nonnetti”
Mercoledì 6 marzo 2024 | ore 9.45
Giovedì 7 marzo 2024 | ore 9.45