Lo spettacolo, messo in scena con drammaturgia di Gabriele Duma e Andrea Stanisci di “Opificio d’Arte Scenica” è promosso da Ibc (Istituto per i beni artistici, culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna) e realizzato con contributo del Comitato nazionale per le celebrazioni del V centenario della pubblicazione dell’Orlando furioso.
A partire da un antico tomo, due attori narratori, un musicista e due giocolieri maghi, ripropongono l’epica e appassionata vicenda dei paladini narrata da Ariosto nell’opera che il poeta diede per la prima volta alle stampe cinquecento anni fa.
Gli uomini e le donne del poema si muovono senza guida da una latitudine all’altra, fra oriente e occidente, alla ricerca di qualcosa che curi e appaghi, mostrando come si perde il senno, che si gonfia, esplode e poi si polverizza, come bolle di sapone.
Fino al 20 dicembre lo spettacolo sarà rappresentato in prestigiose sedi storiche: biblioteche, musei e teatri di città dell’Emilia-Romagna, tra i quali appunto il Palazzo dei Musei di Modena in largo Sant’Agostino.
Lo spettacolo è a ingresso libero per tutti fino a esaurimento dei posti disponibili. Informazioni online (www.museicivici.modena.it).
PARMA - Allerta meteo Valida dalle 00-00 del 9 ottobre fino alle 00.00 del 10…
Lavori notturni fino fa lunedì 14 ottobre MODENA - A Fiorano hanno preso il via,…
Il tratto occupato dalla pianta è stato chiuso al traffico fino all’intervento dei giardinieri di…
PARMA - Allerta meteo 134/2024, valida dalle 00.00 del 8 ottobre 2024 alle 00.00 del…
Affidato il progetto a seguito di un’istruttoria RIMINI - La transizione dalla scuola al mondo…
Fino alle 13 di giovedì 17 ottobre soggetti senza scopo di lucro attivi in ambito…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter